|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema portatile Toshiba (alimentazione?)
Salve a tutti,
Ho un portatile Toshiba L655 di 3 anni esatti, ormai. Da un annetto circa capita che dia problemi all'accensione. In pratica pigio il pulsante dell'accensione, si avviano ventola e spie luminose e dopo 2 secondi si rispegne. A volte devo riprovare 2 o 3 volte prima di farlo avviare definitivamente. Questo problema lo dà soprattutto quando è alimentato solo a batteria. Ultimamente si è aggiunto anche un altro fenomeno, capitatomi fin'ora solo con l'alimentazione a batteria. Lo accendo, fa l'avvio di windows, ma arrivato all'ultima fase di avvio il monitor si spegne: il pc però funziona perché per far ripartire il monitor è sufficiente pigiare una volta il tasto di accensione attivando lo stand-by, e poi ripigiarlo una volta per farlo uscire dallo stand-by (a volte devo farlo più di una volta): allora il pc riprende dallo stato di avvio in cui si era fermato. Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? Ho pensato all'alimentazione per via della coincidenza con la batteria, ma non saprei... Grazie mille
La vita è bella perché dura poco Ultima modifica di lagoduria : 22-01-2014 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Messina
|
Per evitare di aprire un 3d gemello, anche io ho un notebook toshiba, un po' vecchio che presenta un problema simile, ovvero il portatile funziona solo con la batteria inserita, funziona si fa per dire visto che ormai la batteria è abbastanza andata..
Sta di fatto che inserendo l ' alimentatore si spegne il tutto. Se provo ad avviarlo con l 'alimentatore inserito, gira per due secondi la ventola e tenta piu' volte di avviarsi ma senza alcun esito. Soluzioni al problema simile
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Informandomi un po' in giro a volte questo tipo di problemi è causato dalla scheda madre e non dall'alimentazione :/
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo se si tratta solamente di qualche microsaldatura allora portalo da un tecnico , con 20-30 euro forse lo sistemi. Io ieri l ' ho smontato quasi tutto , dato una bella pulita , sostituito pasta termica a cpu e gpu, ma niente, da sempre lo stesso problema. 1) Se carico la batteria per 2-3 ore, si accende normalmente (senza alimentatore collegato) ma viste le condizioni ormai pessime della batteria ha giusto il tempo di caricare li sistema muovere un attimo il mouse e poi ![]() 2) Collegando l alimentatore prova ad avviarsi per 2-3-4 volte, poi la ventola gira, ma nulla schermo nero e nessun segno di vita. 3) stessa cosa togliendo la batteria e provando solo con l alimentatore.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno sa darmi qualche indicazione in merito?
Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.