|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Installazione programmi che dura ore intere?? Help me!
Ho un problema sin da quando ho assemblato il mio nuovo pc un anno fa.
Quando installo programmi pesanti ci impiega ore ed ore... sto installando Office 2013 da circa 6 ore e sta ancora a metà... stessa cosa quando ho installato Pinnacle e Nero. Da cosa può dipendere questo problema? E pensare che come disco fisso utilizzo un SSD Samsung da 256 gb (ne ho liberi circa 40, ma era la stessa cosa anche quando era vuoto). Non può essere un problema dell'ssd poichè anche con quello che avevo prima da 64 gb era la stessa e identica cosa. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non è assolutamente normale, nel tuo caso l'ssd è sprecato
![]() La causa è da qualche altra parte. Considerando che il pc l'hai assemblato tu e il problema c'è sempre stato, propenderei per una cattiva configurazione HW. Dovresti rimettere mano alla cosa, provando a cambiare i componenti ad iniziare dalla scheda madre. Magari dai anche una controllata all'HD con CrystalDiskInfo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non posso mettermi a smontare il case anche perchè non l'ho assemblato io di persona ma un tecnico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ma è in modalità ahci o ide?
cmq crystaldiskinfo basta che avvii l'exe del programma e controlli le varie voci; magari se è posta lo screen |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ho il dubbio che allora l'altro disco potrebbe essere la causa del problema... posta lo screen del secondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Hai detto che hai 2 ssd e due hd -sai per caso se tutti i dischi sono colegati con raid 0? perche ,se e cosi hai perso la funzionalita trim -vai a dirlo al tuo tecnico che ha fatto una stronzata .La funzionalita e molto importante per tenere le prestazioni del ssd ,in quanto i programmi di defragmentazione normale non funzionano.Le tue installazioni dei programmi pesanti durano ore perche il ssd non sa dove allocare le celle libere del ssd.Ecco un link per completare il mio post :
http://it.wikipedia.org/wiki/TRIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Come posso sapere questa cosa?? E in caso, come ripararla? Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Ultima modifica di diana33 : 06-01-2014 alle 01:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non vuol dire nulla, bisogna vedere come l'ha fatto, se per esempio ha fatto dei test durante e dopo l'assemblaggio, ne dubito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Prova a vedere che parametri hai nel Bios per quanto riguarda gli hard disk (2 sss e 2 HD classici) . Per vedere se hai la funzionalità Trim attivata (enabled) o disattivata (disabled) vai su Start/Cerca e digita cmd . Una volta aperta la finestra digita > fsutil behavior query disabledeletenotify + Invio Per i risultati > DisableDeleteNotify = 1 (Windows TRIM commands are disabled) DisableDeleteNotify = 0 (Windows TRIM commands are enabled) In più per gli SSD la deframmentazione non va fatta > http://www.anlan.com/2013/03/dischi-...deframmentare/ http://www.navigaweb.net/2012/07/dis...-duraturo.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-01-2014 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per entrare nel Bios all' avvio del pc premi con cautela F 2 ripetutamente finchè non ti appare il Bios stesso .
Poi vai a cercare gli hd alla voce Advanced o Avanzate che è una delle voci che ci sono nelle linguette sopra (Principale, Sicurezza..........)
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta letto, come esco dal bios? Devo cercare qualcosa di preciso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per uscire dal Bios devi andare nell'ultima voce Exit che trovi, guardando sempre sopra dove ci sono le voci > Main, Security, Advanced......Exit + Invio Se le voci sono in italiano > Principale, Sicurezza, Avanzate,.....Esci + Invio
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco: ![]()
* I'M A GIRL! * ![]() Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration" Ultima modifica di *Dreamer* : 06-01-2014 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Le nuove schede madri Asrock
![]() Gli altri 3 dischi, 1 ssd e due meccanici sono usati come Data Storage o c'è qualche altro SO installato ? Questa lentezza la noti anche negli altri HD : tipo se copi dei dati..............? I cavi Sata che collegano gli HD alla scheda madre sono nuovi ? Prova a scollegare e ricollegare i cavi . La prima volta volta ricollega solo l' SSD dove c'è il SO e vedi come lo trovi a SO avviato . Fai delle prove .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-01-2014 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho modo adesso di fare la prova con i cavi, ma penso siano tutti collegati correttamente... altre modifiche software consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
In più per vedere (quand'è che hai fatto l'ultima formattazione ?) perchè è cosi lento puoi provare sia Process Explorer per vedere cosa gira sul SO, sia WinDirStat per vedere cosa occupa l' HD .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-01-2014 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.