|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema youtube su mint 16
Ho installato da poco su un vecchio pc (athlon xp 2500, ati radeon 9800 pro, 1gb ram)
linux mint 16 cinnamon, aggiornato senza avere nessun problema tutto funzionante, ma non riesco a vedere i video su youtube, dopo averlo messo in play la schermata mi diventa bianca senza darmi nessun errore, quando vado sulla lista dei plugin mi dice di aggiornare shockwave ed io ho sostituito il file libflashplayer.so esistente con quello scaricato dal sito adobe ma il risultato no è cambiato. In attesa di un vostro suggerimento vi faccio tanti auguri di buon anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi chiedo soltanto se c' è qualcuno che ha il mio stesso problema e a questo punto mi sembra evidente che sia un problema di questa cofigurazione, quindi se mi suggerite una versione precedente che sicuramente non ha questo problema, o un altro tipo di installazione. Grazie comunque del suggerimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
installazione completata con successo ma quando vado a lanciarlo non parte, mi sto veramente scoraggiando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma come lo installi?
usi il gestore pacchetti/software ? p.s. per vedere eventuali errori apri un terminale e lancia chrome da li p.s. letto? http://marcosbox.blogspot.it/2013/11...allazione.html p.s. io su una mint13 ho: mint-flashplugin mint-flashplugin-11 e youtube va per vedere se e' installato da browser vai all'indirizzo: about ![]() Ultima modifica di sacarde : 02-01-2014 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
mi dice di attivarlo, ho provato in vari modi ed il file libflashplayer.so è l' ultimo scaricato dal sito adobe ma quando verifico su firefox lo stato degli aggiornamenti dei componenti aggiuntivi mi dice Shockwave Flash 11.2 r202 a rischi AGGIORNA, Invece per quanto riguarda chrome ho letto ed eseguito le istruzioni da marcosbox ma non mi parte, invece da terminale : mary@mary-PC ~ $ google-chrome [0102/175030:ERROR:nacl_helper_linux.cc(233)] NaCl helper process running without a sandbox! Most likely you need to configure your SUID sandbox correctly questo è il risultato se il nome dell' eseguibile è corretto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
- ma su altri siti oltre che youtube da errore?
- per chrome esegui: sudo chmod 4755 /opt/google/chrome/chrome-sandbox come dicono qui: http://askubuntu.com/questions/38528...u-13-10-32-bit io pero' ho: flash 11.9 r900 Ultima modifica di sacarde : 02-01-2014 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
con flash, perchè se lo disattivo alcuni video funzionano. Per quanto riguarda chrome sono riuscito a farlo partire con un comando da terminale che disattiva la sandbox ma non funziona bene. A questo punto visto che il pc è di mia cognata e lei lo usa soltanto per vedere video su youtube, andare su facebook e qualche altra cosa, e nonostante il suo limitato utilizzo riesce a prendere virus ed incasinare il sistema operativo molto spesso, (questo è il motivo per cui gli avevo installato linux) penso di aver perso troppo tempo, quindi gli reinstallo xp e gli consiglierò di comprarsi un tablet per le sue solite attività su internet. Grazie comunque per le dritte, ma la mia esperinza con linux per il momento finisce qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Aspetta un secondo
Anche io ho mint 16 e ho installato chrome tramite PPA da terminale Codice:
wget -q -O - https://dl-ssl.google.com/linux/linux_signing_key.pub | sudo apt-key add - Codice:
sudo sh -c 'echo "deb http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable main" >> /etc/apt/sources.list.d/google-chrome.list' Codice:
sudo apt-get update Codice:
sudo apt-get install google-chrome-stable
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.