Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2013, 13:19   #1
Lukaaa
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Driver per acer d270 per xp

Salve a tutti,e spero di non aver sbagliato sezione.

Ho un acer aspire one d270 preconfigurato con windows 7 ma avendo sempre usato xp,mi trovo molto male ad usare questo sistema operativo.
Vorrei istallarci xp,ma ho letto un po' su internet che non si riescono a trovare i driver per tale modello.

Prima di andare a fare delle cavolate,chiedevo se qui qualcuno sul forum utilizza tale pc con xp,in modo da potermi aiutare o indirizzare nel dove scaricare i driver per non trovarmi ad effettuare una formattazione inutile e poi ritornare al 7...

Grazie mille
Old 05-12-2013, 17:53   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao come si sa i nuovi prodotti vengono supportati da nuovi driver .

E' difficile e sarà sempe più difficile trovare driver per SO vecchi che girino su hardware recente .

Molti portatili hanno solo driver per W 7 o per W 7 e w 8 .

I recentissimi portatili con W 8.1, hanno a disposizione solo driver per W 8...........

Questo perchè chiaramente ai produttori non interessa supportare dei SO che finiranno di essere supportati

Xp non riceverà più aggiornamenti per il Sp3 dal 08 Aprile 2014 in poi .

Hai provato ad andare sul sito della Acer ?

E vedi se in base al modello, al prodotto, al numero di serie............

In più puoi vedere anche qui :

http://exdir.blogspot.it/2013/04/ace...win7-win8.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 18:07   #3
Lukaaa
Member

Si,purtroppo lo so,pero' nonostante gli aggiornamenti finiscano,cio' non credo comporti un problema nel suo funzionamento.
Oltretutto non so' se saro' matto io a dirlo,o qualcuno la pensa come me,nonostante questi notebook escano gia' con questo sistema operativo,li trovo a mio parere lenti,forse dato dal fatto che un giorno si ed uno no mi ritrovo con aggiornamenti da scaricare.

Ti ringrazio per il sito mandatomi,sembra che i driver ci siano tutti,piu' che altro quelli che mi preoccupano sono quelli della scheda video,gli altri a poco a poco sto' x metterli insieme,ma di quelli no,e non so' se quelli di quel sito funzioneranno.

Sul sito acer non sono riuscito a trovarli.
Old 05-12-2013, 19:02   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lukaaa Guarda i messaggi

Ti ringrazio per il sito mandatomi,sembra che i driver ci siano tutti,piu' che altro quelli che mi preoccupano sono quelli della scheda video,gli altri a poco a poco sto' x metterli insieme,ma di quelli no,e non so' se quelli di quel sito funzioneranno.
Per i driver video prova a dare un' occhiata qui :

http://www.driverstools.com/acer-dri...or-windows-xp/

Al limite installi Xp e poi vai in Gestione periferiche .

Se non hai installato i driver video la relativa voce avrà un punto esclamativo giallo .

Clicchi sulla scheda video, vai con il mouse sul nome della scheda video, tasto destro del mouse/Proprietà/Dettagli e riporti la stringa intera che c'è scritta > Pci/Ven_.....&Dev_.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 14:08   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Grazie mille
fidati.
a tornare a xp, fai soltanto male. oltretutto la sua vita finisce quest'anno.

elenca le tue difficoltà nell'uso di Seven, e vedremo di aiutarti in tal senso.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 01:17   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Ho un acer aspire one d270 preconfigurato con windows 7 ma avendo sempre usato xp,mi trovo molto male ad usare questo sistema operativo.
Vorrei istallarci xp,ma ho letto un po' su internet che non si riescono a trovare i driver per tale modello.

Prima di andare a fare delle cavolate,chiedevo se qui qualcuno sul forum utilizza tale pc con xp,in modo da potermi aiutare o indirizzare nel dove scaricare i driver per non trovarmi ad effettuare una formattazione inutile e poi ritornare al 7...

Grazie mille
dato che xp non è in grado di sfruttare al meglio i PC attuali , lo troveresti ancor più lento di 7.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:35   #7
Lukaaa
Member

kronos,piu' che difficolta',me lo trovo sempre lento,un giorno si ed un giorno no mi scarica aggiornamenti che ovviamente rallentano il pc.

A breve mi sa che mi tocchera' pure cambiare sistema operativo nel fisso.

Per il momento,visto che non so' per qual motivo non riesco nemmeno a far partire il boot per l installazione di xp dalla chiavetta nonostante l ho fatto mille volte,ed ho pure cambiato il tipo di hd dal bios ho optato per xubuntu.

Semplice,veloce,e per l utilizzo che ne devo fare per il momento mi e' sufficiente.
Old 09-12-2013, 21:29   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Semplice,veloce,e per l utilizzo che ne devo fare per il momento mi e' sufficiente.
la quale non si aggiorna mai, e ovviamente i suoi aggiornamenti non la rallentano.

vabò.
cave canem, pratalia araba, domine escu biscum.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian