|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Ma questo schema è sbagliato!!!!!!!!!!
Secondo voi in questo schema per fare un baybus, le resistenze indicate vanno bene?
A me non torna che abbiano messo quelle da 750 Ohm... Infatti a me i led rossi mi si illuminavano meno degli altri alimentandoli a 12v con resistenza da 750... figuariamoci con 7v... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Se vuoi un pò più di corrente puoi scendere anche sotto i 500ohm, anche se i led rossi saranno sempre mooolto meno luminosi dei blu. Cmq, un pò di resistenze da 1/4 w non costano niente....puoi anche fartene un piccolo assortimento e fare delle prove ...per vedere ciò che più ti soddisfa senza che il led scaldi troppo (i led non sono tutti uguali.....resistenze deiverse).
CIao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Io cerco uno schema per fare un regolatore di potenza e non uno di tensione, appena lo trovo lo posto.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Quote:
Ma quale resistenza ci vuole per far arrivare ai diversi led la stessa quantità di corrente? Quelli colorati in rosso sono alimentati a 7v (giusto?) + resist. 750 Ohm Quelli colorati in blu (gialli x me) sono alimentati a 12v + resist. 240 Ohm Mi viene in mente una formula... I=V/R Quindi per avere la stessa corrente, a quelli rossi dovrei mettere una resistenza da 360 Ohm? 7/360= 0,019 5/240= 0,021 Dico bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.