|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
auricolari compatibili iphone su motorola defy non funzionano
salve a tutti questo è il mio primo post e spero di aver iniziato bene e di non aver sbagliato sezione!
![]() Vi spiego il mio problema! Mi hanno regalato un paio di auricolari motlo carine che sono "designed for iphone". Io tuttavia possiedo un terminale android (Motorola defy) e collegando le auricolari al cellulare la riproduzione funziona perfettamente ma il microfono non funziona! mi sono documentato un po ed ho scoperto che esistono due standard per le auricolari, CTIA usato per i prodotti apple recenti e o OMTP usato fino a qualche anno fa da molti produttori di cellulari. questi due standard differiscono per l'ordine di collegamento dei vari canali nel jack a 4 poli (noti come TRRS) Mentre i contatti per i canali dx e sx combaciano la posizione dei contatti mic e ground sono invertiti. Pensavo che il non funzionamento del microfono fosse dovuto a questo problema... credevo che il mio cellulare usasse uno standard diverso da quello usato negli ultimi prodotti apple (CTIA), così ho deciso di costruirmi un semplice adattatore saldando un un paio di jack per poter usare le cuffie. Ho comprato un connettore trrs femmina ed ho deciso di ricilare il maschio dalle mie attuali auricolari motorola che non uso. Quando ho smontato lo scatolotto che contiene il microfono mi sono accorto indagando con il tester che anche il mio cellulare è CTIA ![]() fatto confermato quì Non riesco a capire perchè il mio cellulare ed anche altri che ho provato non riescono a rilevare nulla dal microfono nonostante utilizzino lo stesso standard. Ho notato pure che se prima di collegare le auricolari tengo premuto il pulsante e continuo a tenerlo premuto le auricolari funzionano correttamente e posso chiamare ma appena rilascio il pulsante il microfono nonf unziona più :-( Qualcuno sa quale può essere il problema? sono disposto a realizzare un piccolo circuito se necessario. Grazie a presto Ultima modifica di corsair90 : 05-12-2013 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ho effettuato un altro test dall'esito sconvolgente!
![]() le auricolari che mi hanno regalato(Marley) funzionano perfettametne sul cellulare del mio collega (samsung s3) quelle che a lui hanno dato in dotazione funzionzionano perfettamente sia sul suo cellulare che sul mio.. ![]() che cosa significa' ![]() EDIT: cuffie originali motorola vs marley... motorola su samsung nexus --> ok motorola su motorola defy --> ok marley su samsung nexus --> ok marley su motorola defy --> FAIL Ultima modifica di corsair90 : 05-12-2013 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.