|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
access pulsate che agisce su campo in tabella
Comè possibile aggiungere un pulsante in una maschera che aggiunga un valore standard (es +1) in un determinato campo della tabella?
Per spiegare cosa voglio fare: ho una tabella con degli iscritti e una colonna con scritto ingressi (numerica). Su una maschera io cerco un iscritto e li voglio il pulsante NUOVO INGRESSO che se cliccato mi mette il +1 in quella colonna Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ricordo "a malapena" come si usi Access, ma in sostanza devi associare una Query di Update al pulsante relativo all'iscritto.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
siamo sulla giusta strada solo che un query mi aggiorna tutti i campi della colonna selezionata... non solo quelli del record che mi mostra in maschera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
e, scusami ma, nella query (femminile, pronuncia ˈkwɪəri), devi semplicemente specificare la clausola WHERE.
in pratica, UPDATE tabellax SET ciao = mondo WHERE record = QuestoQui ; immagino che "QuestoQui" lo ricaverai dall'ID del pulsante selezionato (dimensionato appositamente per il record), o da un'altra variabile identificativa della singola maschera relativa al singolo record. altrimenti mi pare piuttosto ovvio, se non la specifichi, la considera come UPDATE tabellax SET ciao = mondo WHERE ovunque; cliccami, istruzione UPDATE - Access.
Ultima modifica di Khronos : 01-12-2013 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.