|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Nuovo Notebook_1 o 2 hdd?
Ciao, sono in procinto di aggiornare il mio sony vaio VGN_FW21L che dopo alcuni anni di onorato servizio comincia a risentire dei tempi che cambiano. Per non spendere cifre esorbitanti ma aggiornarmi, pensavo di acquistare un notebook tipo l'asus N56VV e di inserire poi un SSD al posto del lettore DVD...oppure un asus X750JB ( credo in questo caso di poter insere un SSD senza perdere il lettore DVD)...
...visto che utilizzo il notebook per calcoli FEM,qualche applicazione 3D e qualche render avevo pensato di restare su di un i7 3630QM, 8 Gb di Ram ed una scheda video con almeno 2Gb di memoria dedicata...Qualche idea specifica? Grazie
...ci stò pensando... ![]() Ultima modifica di gero2001 : 29-11-2013 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao sn entrambi due buone soluzione,cn l x750 avresti il vantaggio dei due slot per l hard disk,ma cn l n56 hai una grafica migliore,i prezzi online differiscono di poco,circa 50 euro in più in media per il 17",mah io punterei sul n56,più che altro per la grafica migliore.
![]() |
#3 |
Member
|
...anch'io tenderei verso il modello N56VV-S4009H...ma attualmente ci vogliono 150euro in più rispetto al X750JB-T002H...e per quella cifra potrei inserire un SSD su quest'ultimo...
Per grafica migliore intendi solo che la GeForce GT750M è molto migliore della GT 740M o anche il video a livello pratico (niente programmi di grafica ma 9h al giorno ![]() ...io poi normalmente connetto un ulteriore schermo LCD al notebook...
...ci stò pensando... ![]() Ultima modifica di gero2001 : 29-11-2013 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
alcuni usano come secondo HDD una SD con un bel po' di Gb liberi, non è proprio la soluzione che volevi, ma è una idea, in più una SD la colleghi facilmente a quello che ti pare invece 1 HDD interno va smontato se vuoi condividerlo .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
una SD?!?!?...cioè?inserisco un SD da 64Gb?...beh, in effetti avrei un accesso veloce hai dati però i programmi installati sull'hard disk risentirebbero cmq della sua velocità limitata...no?
![]() |
#6 |
Member
|
e di questi due:
Acer Aspire V3-771G-7363121 HP15-j040el Envy che ne pensate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.