|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema cpu E6600 e quad...scambio cpu!
Premesso che mi sono accorto di essere una schiappa con in computer....perchè se non si riesce a fare un semplice cambio di cpu allora si è davvero delle schiappe.
Praticamente ho comprato un destktop dual core E6600 che a parte la cpu obsoleta aveva per il resto delle componeti ottime: 1) scheda madre asus p5w dh deluxe 2) Nvidia gtx 560 1GB ddr5 3) case termaltake etc... Mentre il mio pc aveva soltanto un buona Cpu 9550 e un case carino cooler master. A parte il fatto che non sono riuscito a montare bene il dissipatore (mi è stato spiegato e forse l'ho capito,ma se qualcuno volesse spiegarmi ulteriormente,ne sarei contento). Ho messo le due cpu nei pc diversi...ed entrambi si riavviano...ma entro nel bios e le cpu vengono riconosciute. Premesso che ho lasciato il dissipatore del E6600 per il quad e quello del quad per l'e6600 Dove sbaglio? Mi è stato consigliato di smontare la scheda madre per non rovinare qualche pista e per per installare per bene il dissipatore ma non sono riuscito perchè le viti della scheda madre sono spanate. Aiutatemi...please!
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
la cpu a 90° è normale?
adesso sto staccando la batteria tampone per vedere di risvolvere....ragazzi avete consigli? please....sto impazzendo!
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena sistemo questo pc poi passo al quad che ha ventola e dissipatore del core duo E6600 (ma che mi sembra molto più massiccia e performante) Entrambi i bios riconoscono le due cpu quindi almeno il montaggio delle cpu è stato fatto correttamente? iniziamo da qui ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Detto questo se devi comprare la pasta termica nuova io un pensierino lo farei per un dissipatore nuovo. Anche spendendo pochissimo riusciresti ad avere migliore prestazione termica/rumore di quel ce*** di dissi intel. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq per adesso sto installando i vari aggiornamenti al core duo E6600,ho scaricato speed fan e mi da questi dati relativi alla cpu: cpu: 68° core 1: 76° core0: 45° why? Rischio grosso a lasciarli accesi a queste temperature? Ps: oggi compro la pasta termica...quale mi consigliate?! Ps: quindi non ho sputtanato ne cpu ne scheda madre montando male il dissipatore intel (abbastanza squallido)
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! Ultima modifica di OK_computer : 19-11-2013 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.