|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Problema Monitor PC
Salve ragazzi spero di cuore che ci sia qualcuno qui capace di ridarmi il quieto vivere....
![]() ![]() sono possessore di questa scheda video SAPPHIRE HD 7870 2GB GDDR5 XT WITH BOOST ![]() dove all'ingresso freccia nera HDMI ho collegato la TV 40 pollici di qualche anno fà e all'ingresso freccia rossa DVI ho collegato il monitor 19" asus. ovviamente se devo giocare collego la TV se devo fare cose al pc collego il monitor e fin qua tutto bene! N.B. questo è un pc utilizzato solo per game e qualche programma particolare per uso quotidiano utilizzo un altro computer settimana scorsa ho acquistato un televisore nuovo 60 pollici samsug e ho voluto vedere come si gustava il pc con il televisore nuovo, allora lo porto un attimo in salone , collego hdmi al televisore , provo un po tutto sbavando per lo spettacolo spengo e lo riporto in soffitta e lo ricollego alla TV 40 pollici usata sempre per gioco e tutto funziona normalmente! oggi collego il monitor 19" al DVI (vedi foto ) e non funziona piu ![]() N.B l'uscita DVI della scheda video è collegata a questo monitor tramite VGA+riduttore perchè il monitor ha solo VGA ed ha sempre funzionato oggi ho fatto un altra prova pensando che l'uscita DVI della scheda video sia rovinata , ha casa ho trovato un cavo DVI - HDMI e ho provato alla TV quindi ho questa situazione : cavo hdmi - hdmi collegato al televisore FUNZIONA cavo dvi - hdmi collegato al televisore FUNZIONA cavo VGA - VGA(con riduttore dvi ) collegato al monitor pc NON FUNZIONA ( prima funzionava) altra prova computer vecchio cavo VGA - VGA(con riduttore dvi ) collegato al monitor pc FUNZIONA qualche mago? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.