Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2014, 17:29   #1
sabalf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
consiglio configurazione scheda madre asus e ram

salve a tutti, allora sono ancora qui a chidervi consigli..... devo acquistare un assemblato che voglio fare sul sito "della chiave", avrei un budget di 500-600 euro piu o meno.... allora io avevo pensato questa configurazione:
- motherboard AsRock z87 extreme6
- processore intel i5 4440 3.1 Ghz
-ram ddr3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB
(2x4gb) in dual channel
-ssd samsung 840 evo da 120gb
-alimentatore da 600w che ho già
-hdd sata 3 toshiba da 500gb
-lettore dvd sata lg double layer
-case uno qualsiasi
-scheda video Gigabyte nVidia GeForce GTX 650 OC Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 5000MHz

allora che ne pensate? come combinazione processore scheda madre ram scheda video?
il sata 3 se lo uso per archiviazione mi rallenta comunque la velocità dell'ssd?
aspetto vostri consigli
grazie in anticipo!
sabalf è offline  
Old 08-04-2014, 20:08   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Configurazione sbilanciata.. vuoi prendere una scheda madre con chip Z87 quando hai un processore che non puoi overcloccare, poi la scheda video è 'vecchia'... quindi come scheda madre puoi prendere AsRock H87 Performance e come scheda video almeno Asus R9 270x.
L'alimentatore che marca e modello è? Bisogna vedere se è serio o se è una cinesata.
Old 08-04-2014, 20:32   #3
sabalf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Configurazione sbilanciata.. vuoi prendere una scheda madre con chip Z87 quando hai un processore che non puoi overcloccare, poi la scheda video è 'vecchia'... quindi come scheda madre puoi prendere AsRock H87 Performance e come scheda video almeno Asus R9 270x.
L'alimentatore che marca e modello è? Bisogna vedere se è serio o se è una cinesata.
grazie per la risposta.... ok allora vada per la h87 asrock..... per quanto riguarda l'alimentatore ho un Linq 600w, lo so che non è ottima come marca ....ma poi il processore e la ram come vanno con la h87?
ps. la scheda video ha un prezzo troppo alto purtroppo....quanlcosa che costi meno ma altrettanto buona? io la utilizzerei per gaming e montaggio video....

Ultima modifica di sabalf : 08-04-2014 alle 20:35. Motivo: aggiunta info
sabalf è offline  
Old 08-04-2014, 21:02   #4
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da sabalf Guarda i messaggi
grazie per la risposta.... ok allora vada per la h87 asrock..... per quanto riguarda l'alimentatore ho un Linq 600w, lo so che non è ottima come marca ....ma poi il processore e la ram come vanno con la h87?
ps. la scheda video ha un prezzo troppo alto purtroppo....quanlcosa che costi meno ma altrettanto buona? io la utilizzerei per gaming e montaggio video....
Non è un buon alimentatore. Ti consiglio caldamente di cambiarlo.
Come scheda video allora orientati sulla R7 260, ma devi necessariamente sostituire l'alimentatore per non incorrere in rogne, va bene XFX 450W.
Alza un po' il budget e prendilo, dammi retta.
Old 08-04-2014, 22:05   #5
sabalf
Junior Member

perfetto allora l'alimentatore prendo quello che mi hai consigliato...
per quanto riguarda la scheda video non trovo il modello..... potresti essere piu preciso? poi una curiosità, su un desktop intel posso mettere una scheda video amd??? scusa se è una domanda stupida
sabalf è offline  
Old 08-04-2014, 22:43   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian