|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
consiglio configurazione scheda madre asus e ram
salve a tutti, allora sono ancora qui a chidervi consigli..... devo acquistare un assemblato che voglio fare sul sito "della chiave", avrei un budget di 500-600 euro piu o meno.... allora io avevo pensato questa configurazione:
- motherboard AsRock z87 extreme6 - processore intel i5 4440 3.1 Ghz -ram ddr3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4gb) in dual channel -ssd samsung 840 evo da 120gb -alimentatore da 600w che ho già -hdd sata 3 toshiba da 500gb -lettore dvd sata lg double layer -case uno qualsiasi -scheda video Gigabyte nVidia GeForce GTX 650 OC Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 5000MHz allora che ne pensate? come combinazione processore scheda madre ram scheda video? il sata 3 se lo uso per archiviazione mi rallenta comunque la velocità dell'ssd? aspetto vostri consigli grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Configurazione sbilanciata.. vuoi prendere una scheda madre con chip Z87 quando hai un processore che non puoi overcloccare, poi la scheda video è 'vecchia'... quindi come scheda madre puoi prendere AsRock H87 Performance e come scheda video almeno Asus R9 270x.
L'alimentatore che marca e modello è? Bisogna vedere se è serio o se è una cinesata.
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ps. la scheda video ha un prezzo troppo alto purtroppo....quanlcosa che costi meno ma altrettanto buona? io la utilizzerei per gaming e montaggio video.... Ultima modifica di sabalf : 08-04-2014 alle 20:35. Motivo: aggiunta info |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Come scheda video allora orientati sulla R7 260, ma devi necessariamente sostituire l'alimentatore per non incorrere in rogne, va bene XFX 450W. Alza un po' il budget e prendilo, dammi retta.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
perfetto allora l'alimentatore prendo quello che mi hai consigliato...
per quanto riguarda la scheda video non trovo il modello..... potresti essere piu preciso? poi una curiosità, su un desktop intel posso mettere una scheda video amd??? scusa se è una domanda stupida ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.