| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Sep 2013 

| 

Prezzo MBP r 15'': il futuro del gaming su portatili apple

Apprendo con un certo sgomento che nella linea produttiva dei portatili apple l'unico ad essere dotato di scheda grafica dedicata è venduto al MODICO prezzo di euro € 2.629,00. 

Ora, seriamente: ma siamo impazziti? Il mio portatile, preso a fine 2011, costò circa 1600 euro (listino 1.800, sconto studenti): è un late 2011 schermo hd grafica dedicata. Tanti soldi, ma ben spesi: tutt'ora è la macchina migliore che abbia mai avuto! Dovessi fare un upgrade, cosa dovrei fare? Comprare un portatile da 2000 (duemila!!!) euro senza scheda dedicata? O spenderne 2600 (duemila e sei!!) per uno con grafica dedicata? La triste verità è che chi gioca, con il portatile, dovrà ormai necessariamente guardare altrove: a me questo dispiace profondamente, perchè portatili come il mio riuscivano a coniugare, in un certo senso, la possibilità del gaming con la qualità superiore Apple. Ora non ne vale più la pena e l'accoppiata portatile (ma a questo punto un air) + fisso da battaglia per i giochi diviene ormai economicamente vantaggiosa. PS: e non mi si venga a dire che la nuova integrata è potente quanto una VGA dedicata di qualche anno fa: sciocchezze, l'accesso alla memoria dedicata, rispetto alla memoria shared, è e resta su un altro pianeta, e i test in opel gl non servono assolutamente a NULLA (in ambito gaming, si intende)  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2009 

| 

Quote: 

Bisogna mettersi in testa che il macbook non è fatto per giocare (per giocare intendo come si deve, per come si deve intendo tutto al massimo) anche quello da 2600€ con la 750m non ti credere faccia salti da giganti, si giochi ma non come si deve… per giocare bisogna avere macchine windows, spendendo tra l'altro la metà. 

BF3/BF4 Pinkmanxxx  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Sep 2013 

| 

Quote: 

Quando acquistai il computer avevo bisogno di un portatile non potendo avere un fisso (per esigenze di "domicilio sempre variabile"). Scartata l'opzione fisso e scartata l'opzione portatile Windows (che, senza estremismi, detesto: che ci posso fare?) la scelta più equilibrata mi sembrò la mia attuale macchina (cui poi ho messo 16 gb di ram e che ancora col suo quad core i7 è una BOMBA). Scelta equilibrata, dicevo, non certo ottimale (perchè per giocare a the withcer 2, per dirne una, il mio portatile NON BASTA). Ma comunque equilibrata. Ora una scelta equilibrata non esiste. Se fossi adesso con le stesse esigenze di due anni fa dovrei rinunciare o al mac o a giocare (pur se saltuariamente). Perchè?  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2000 
				Città: Bolzano 

| 

l'integrata intel non è così tanto  inferiore alla 750...

| 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.