Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2013, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ps4-sony-...nti_49374.html

I pulsanti frontali del DualShock 4 saranno digitali e non saranno dotati del sensore di pressione come invece accade per i controller attuali.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:20   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma quindi per "modulare" (tipo con i giochi di guida) come si fa? o zero o tavoletta? O lo fanno per spingere l'acquisto di nuove periferiche analogiche (volanti)?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:20   #3
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
in effetti era usato poco (vista anche la scarsa precisone), me ne ero accorto solo in GT5 dove si poteva dosare acceleratore e freno anche con tasti normali..
Old 25-10-2013, 08:37   #4
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma quindi per "modulare" (tipo con i giochi di guida) come si fa? o zero o tavoletta? O lo fanno per spingere l'acquisto di nuove periferiche analogiche (volanti)?
usi i grilletti..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:42   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ma scusa, non sono quelli che hanno passato da analogici a digitali? o lì si parla dei pulsanti SOPRA i grilletti? Io ho xbox e non so bene come sia il pad di PS3/4
Old 25-10-2013, 08:43   #6
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Tecnologia utile ma già dal ds3 era sostituita egregiamente dai grilletti dorsali che permettono di dosare al millesimo ogni accelerazione o comunque ogni azione scalabile in termini di switching. Per esempio quando comprai Gt5 la prima cosa che feci fu cambiare l'impostazione dei pulsanti per sostituire la X con R2 ed il freno con L2.
Sulla PS2 invece notavo che erano spesso usati in modo corretto...ma mai molto significativo.
In ogni caso era qualcosa in più che non sarebbe stato male mantenere per completezza, perché a questo punto mi chiedo se lo store potrà riproporre titoli PS2 (emulati, streammati...o come vogliono loro) per PS4, senza offrire compatibilità dal punto di vista del controller.
Mah...
Mo42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:46   #7
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
ma scusa, non sono quelli che hanno passato da analogici a digitali? o lì si parla dei pulsanti SOPRA i grilletti? Io ho xbox e non so bene come sia il pad di PS3/4
Forse è meglio lasciar perdere anche l'XBOX e passare ad un libro di grammatica italiana senza pad.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:48   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

opelio, fai poco il figo con la grammatica: "hanno passato (soggetto: i progettisti Sony) (complemento oggetto: i pulsanti) da analogici a digitali". Forse tu intendevi "sono passati (i pulsanti) da analogici a digitali"

Old 25-10-2013, 08:52   #9
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Si in effetti con i grilletti dorsali il problema era risolto.

Molti ai tempi di ps1 utilizzavano lo stick destro per avere l'acceleratore e il freno analogico.

Onestamente non ne sentirò la mancanza.

Più strano il discorso della posizione degli stick.
Concordo che il pad della 360 sia più comodo utilizzando il solo stick di sinistra.
Invece nei giochi dove devo utilizzare entrambi trovo più comodo quella della PS3, forse per un discorso di impugnatura simmetrica.
Il problema del DS3 è che quando devi utilizzare i grilletti inferiori e usare gli stick analogici sei piuttosto tirato con le dita.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:19   #10
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sono gli equivalenti di X,Y,A e B sul pad X360... e hanno fatto bene.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:37   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

non sono LB e RB?
Old 25-10-2013, 09:44   #12
tailss
Senior Member

E' un peccato, io mi ero affezionato alla configurazione di Gt5.

Un joypad con meno funzionalità della versione ps3 quindi.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:56   #13
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
si va indietro al posto che avanti? bah
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:01   #14
tailss
Senior Member

E' anche una scelta strana fra l'altro.

Quanto mai gli sarebbe costato di più inserire quella funzionalità?

Ce l'aveva anche la ps2 ...
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:11   #15
Bluknigth
Senior Member

Complimenti alla vostra sensibilità sui pollici allora.

Io a GT5 con i tasti quadrato, cerchio, ecc.. non sono mai riuscito a giocare.

Questione di abitudine suppongo. Certo che la corsa del grilletto rispetto al pulsante mi sembra più adatta.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 11:48   #16
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Si in effetti con i grilletti dorsali il problema era risolto.

Molti ai tempi di ps1 utilizzavano lo stick destro per avere l'acceleratore e il freno analogico.

Onestamente non ne sentirò la mancanza.

Più strano il discorso della posizione degli stick.
Concordo che il pad della 360 sia più comodo utilizzando il solo stick di sinistra.
Invece nei giochi dove devo utilizzare entrambi trovo più comodo quella della PS3, forse per un discorso di impugnatura simmetrica.
Il problema del DS3 è che quando devi utilizzare i grilletti inferiori e usare gli stick analogici sei piuttosto tirato con le dita.
Hai centrato in pieno il problema con l'ultima frase, secondo me.
Io preferisco il controller della Play in generale, ma se devo usare L2 per frenare, R2 per accelerare e L3 per sterzare, non ci riesco, il controller mi scivola e l'apertura tra il pollice e l'indice della mano sinistra è troppo ampia, dopo un po' mi fa male...
Di contro, sono molto più preciso con lo sterzo usando il DS3 rispetto a quando uso il pad della xbox, perchè ho il pollice curvo invece che teso.
Ho concluso che mi devo comprare un volante

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Complimenti alla vostra sensibilità sui pollici allora.

Io a GT5 con i tasti quadrato, cerchio, ecc.. non sono mai riuscito a giocare.

Questione di abitudine suppongo. Certo che la corsa del grilletto rispetto al pulsante mi sembra più adatta.
Anche secondo me non ha molto senso modulare la pressione su dei pulsanti con una corsa di qualche millimetro...
Old 25-10-2013, 12:26   #17
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Quote:
Non voglio risultare prepotente; capisco la questione di non aver bene presente la "fisionomia" del pad della Playstation perché possiedi l'Xbox, ma basta leggere un paio di righe chiave nell'articolo e dare un'occhiata alla foto per capire quali siano i tasti che hanno perso l'input analogico, altrimenti guarda qui http://bit.ly/1abTJbK
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 12:27   #18
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Notizia vecchia e stra vecchia (avevo letto questa cosa forse 3 o 4 mesi fa).

- Per chi non lo avesse capito si parla dei tasti X O Traiangole e Quadrato

- Per chi si fosse accorto di questa funzione solo in Gran Turismo....beh è perchè solo GT l'ha implementata

- I grilletti dorsali analogici restano dove sono e rimangono analogici

- Non è una scelta strana visto il punto 2....l'hardware viene semplificato molto togliendo questa cosa e i costi si abbassano (per Sony)

- Concordo (avendo provato) che dei tasti analogici su una corsa così breve sono completamente inutilizzabili.

Ciao
Old 25-10-2013, 12:41   #19
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Come fate a non conoscere il pad playstation che è uguale da quasi 20 anni?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 13:56   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Notizia vecchia e stra vecchia (avevo letto questa cosa forse 3 o 4 mesi fa).

- Per chi non lo avesse capito si parla dei tasti X O Traiangole e Quadrato

- Per chi si fosse accorto di questa funzione solo in Gran Turismo....beh è perchè solo GT l'ha implementata

- I grilletti dorsali analogici restano dove sono e rimangono analogici

- Non è una scelta strana visto il punto 2....l'hardware viene semplificato molto togliendo questa cosa e i costi si abbassano (per Sony)

- Concordo (avendo provato) che dei tasti analogici su una corsa così breve sono completamente inutilizzabili.

Ciao
Quoto, io tra l'altro ho sempre usato l'analogico anche per accelerare e frenare
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Come fate a non conoscere il pad playstation che è uguale da quasi 20 anni?
Appunto Avrà 12 anni

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
TikTok introduce il limite di cinque has...
Meta pronta a lanciare "Hypernova&q...
OpenAI non esclude che in futuro possa a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian