|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ps4-sony-...nti_49374.html
I pulsanti frontali del DualShock 4 saranno digitali e non saranno dotati del sensore di pressione come invece accade per i controller attuali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma quindi per "modulare" (tipo con i giochi di guida) come si fa? o zero o tavoletta? O lo fanno per spingere l'acquisto di nuove periferiche analogiche (volanti)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
in effetti era usato poco (vista anche la scarsa precisone), me ne ero accorto solo in GT5 dove si poteva dosare acceleratore e freno anche con tasti normali..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma scusa, non sono quelli che hanno passato da analogici a digitali? o lì si parla dei pulsanti SOPRA i grilletti? Io ho xbox e non so bene come sia il pad di PS3/4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Tecnologia utile ma già dal ds3 era sostituita egregiamente dai grilletti dorsali che permettono di dosare al millesimo ogni accelerazione o comunque ogni azione scalabile in termini di switching. Per esempio quando comprai Gt5 la prima cosa che feci fu cambiare l'impostazione dei pulsanti per sostituire la X con R2 ed il freno con L2.
Sulla PS2 invece notavo che erano spesso usati in modo corretto...ma mai molto significativo. In ogni caso era qualcosa in più che non sarebbe stato male mantenere per completezza, perché a questo punto mi chiedo se lo store potrà riproporre titoli PS2 (emulati, streammati...o come vogliono loro) per PS4, senza offrire compatibilità dal punto di vista del controller. Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Forse è meglio lasciar perdere anche l'XBOX e passare ad un libro di grammatica italiana senza pad.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
opelio, fai poco il figo con la grammatica: "hanno passato (soggetto: i progettisti Sony) (complemento oggetto: i pulsanti) da analogici a digitali". Forse tu intendevi "sono passati (i pulsanti) da analogici a digitali"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si in effetti con i grilletti dorsali il problema era risolto.
Molti ai tempi di ps1 utilizzavano lo stick destro per avere l'acceleratore e il freno analogico. Onestamente non ne sentirò la mancanza. Più strano il discorso della posizione degli stick. Concordo che il pad della 360 sia più comodo utilizzando il solo stick di sinistra. Invece nei giochi dove devo utilizzare entrambi trovo più comodo quella della PS3, forse per un discorso di impugnatura simmetrica. Il problema del DS3 è che quando devi utilizzare i grilletti inferiori e usare gli stick analogici sei piuttosto tirato con le dita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non sono LB e RB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E' un peccato, io mi ero affezionato alla configurazione di Gt5.
Un joypad con meno funzionalità della versione ps3 quindi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
si va indietro al posto che avanti? bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' anche una scelta strana fra l'altro.
Quanto mai gli sarebbe costato di più inserire quella funzionalità? Ce l'aveva anche la ps2 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Complimenti alla vostra sensibilità sui pollici allora.
Io a GT5 con i tasti quadrato, cerchio, ecc.. non sono mai riuscito a giocare. Questione di abitudine suppongo. Certo che la corsa del grilletto rispetto al pulsante mi sembra più adatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
Io preferisco il controller della Play in generale, ma se devo usare L2 per frenare, R2 per accelerare e L3 per sterzare, non ci riesco, il controller mi scivola e l'apertura tra il pollice e l'indice della mano sinistra è troppo ampia, dopo un po' mi fa male... Di contro, sono molto più preciso con lo sterzo usando il DS3 rispetto a quando uso il pad della xbox, perchè ho il pollice curvo invece che teso. Ho concluso che mi devo comprare un volante ![]() Anche secondo me non ha molto senso modulare la pressione su dei pulsanti con una corsa di qualche millimetro...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Quote:
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Notizia vecchia e stra vecchia (avevo letto questa cosa forse 3 o 4 mesi fa).
- Per chi non lo avesse capito si parla dei tasti X O Traiangole e Quadrato - Per chi si fosse accorto di questa funzione solo in Gran Turismo....beh è perchè solo GT l'ha implementata - I grilletti dorsali analogici restano dove sono e rimangono analogici - Non è una scelta strana visto il punto 2....l'hardware viene semplificato molto togliendo questa cosa e i costi si abbassano (per Sony) - Concordo (avendo provato) che dei tasti analogici su una corsa così breve sono completamente inutilizzabili. Ciao
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Come fate a non conoscere il pad playstation che è uguale da quasi 20 anni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.