|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Problema partizioni Windows 10
Salve, ho da poco cambiato l'hdd del notebook con l'ssd e vorrei spostare i gb utilizzati dal volume D nel volume C. Il problema è che andando ad eliminare il volume D poi nel volume C non mi da l'opzione Estendi volume, come mai ?
Inoltre vorrei sapere se è possibile eliminare le partizioni 3,5,7 e 8 oppure devono rimanere lì ? Grazie. ![]() Ultima modifica di FDarkF : 11-12-2017 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Non ti permette di estendere il volume perchè sul disco nello spazio tra C e D c'è una partizione da 896Mb. Per poter guadagnare lo spazio di D dovresti eliminare, anche quella partizione. Questa però è etichettata come partizione di ripristino quindi può darsi che sia utile per il portatile e che non sia il caso di eliminarla. Senza avere informazioni più dettagliate sul portatile è difficile essere più precisi
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Perchè come già suggerito, tra la C e la D, c'è un' altra partizione . C e D dovebbero essere contigue, ossia vicine, senza nessun' altra partizione di mezzo . E la D deve stare alla DX della partizione che si estende > C . In questo modo, la D la puoi eliminare e diventa "Spazio non allocato" . Poi, tasto destro del mouse su C > Estendi volume . E lo spazio non allocato, si unisce a C . Ma dato che la condizione di base non c'è > partizione contigua, a Destra......puoi unire queste due partizioni con tool freeware esterni, non con Gestione disco . Tipo MiniTool Partition Wizard Home o altri..... Quote:
La partizione primaria 7 di 4 Gb è la partizione di swap, che serve per venire in aiuto della ram, quando questa non basta per far girare programmi etc etc Lo swap viene utilizzato per liberare memoria RAM...... Le partizioni 3 e 5 sono partizioni di Recovery create dal produttore del pc . Servono per ripristinare il SO in caso di problemi al SO stesso, tipo non si avvia o..........> Windows Recovery Environment (Windows RE) What Is Recovery Partition? La partizione 2 da 100 Mb Efi contiene i file di avvio del SO installato in modalità Uefi, quella non la devi toccare assolutamente . Ti crei un file di backup del SO installato con tutti i driver installati, i programmi.........e sei a posto ![]() Lascia quella da 900 Mb, al limite....... Backup immagine che puoi farti con tool freeware tipo Aoemi Backupper Standard o anche altri.....
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-12-2017 alle 13:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.