|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Perché si passa alla concorrenza....
Pc fresco fresco, installazione pulita di win 7 64 bit su samsung 840 pro nuovissimo, solo s.o. + tutti i driver aggiornati e steam.
Stasera, alle 23, scarico Picasa perché devo fare un lavoretto con alcune foto dei miei bimbi perché la nonna domenica compie 89 anni e volevo regalarle una bella foto. Me mentre realizzo il collage accendo la stampante e di colpo picasa non risponde e piano piano si blocca tutto, bene attendo e dopo 10-15 minuti premo reset non riuscendo a fare altro, e al successivo riavvio una bella schermata nera e: A DISK READ ERROR OCCURED Press Ctrl+Alt+Canc to restart bene, domani vendo tutto e mi compro un MacBook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sei sicuro che il "pc" era fresco fresco?
un errore così pesante di lettura dal disco fisso mi dice semplicemente che il disco fisso non è sano. e guarda che la concorrenza che chiami tu, usa l'identica architettura e gli identici harddisk che vuoi vendere. che hanno ovviamente gli stessi problemi, non sei mica su un altro pianeta. e un disco fisso meccanico, oggi è nuovo e domani si può rompere. rientra nella sua casistica. è normale. nel tuo caso, è PICASA ad aver fatto minchiate (probabilmente) con il file system del disco. tu hai spento brutalmente, il file system è rimasto Dirty con handle aperti, e ora devi fare un bel CHECKDISK con il cd di windows per ripararlo. se si ripara, bene. se non si ripara, vedremo il da farsi (test e altre faccende). non è colpa di windows. e si spera, neanche dell'hardware. è colpa di Picasa. di Google. segnalo da chiudere, se non deve essere un thread costruttivo. saluti
Ultima modifica di Khronos : 19-10-2013 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il disco di sistema e' un ssd che avrà forse un mese, l'installazione di win, pulita e originale avrà si è no 15 giorni. a dire tanto pulita e senza pasticci vari.
Forse ho scritto male, ma Picasso era aperto da un po' e il blocco si è' manifestato appena ho acceso la stampante Forse non dovevo, ma sinceramente dopo 15 minuti di blocco totale del sistema mi sono rotto le balle e ho spento tutto, forse qualcuno ha tempo di aspettare fino a l'indomani mattina, io no non posso. Ho risolto con un ripristino da DVD originale di Windows, comunque adesso il sistema e lentissimo quindi a breve formatterò. Comunque i casini accadono sempre quando hai fretta, bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è la prima volta che accendevi la stampante con quella configurazione?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Stranissimo. Prova a controllare l'ssd con hdtune. Può essere fallato.
io provengo da uno stupendo MacBook Pro, che ho cambiato per esigenze lavorative e di svago. Come dicono gli altri, tra i due cambia solo sistema operativo: se un componente è difettoso, ahimè è pura sfiga! Non demordere che Windows è ottimo (più macchinoso ma ottimo) e te lo dico dopo 7 anni di utilizzo osx! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il disco pare a postol'utility Samsung non rileva anomalie.
La mia era solo una specie di polemica, dato che ogni volta che serve qualcosa questa non funziona.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.