|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
|
Problema audio Asrock 970 extreme 4
Ciao a tutti, sono un possessore di un PC che monta una mobo Asrock 970 extreme 4. Ho assemblato il mio PC da neanche 1 mese e recentemente si è presentato un problema all audio che non riesco a risolvere e ho provato in tutti i modi. In pratica avviando il sistema operativo esce un rumore tipo ronzio / brusio di sottofondo dalle casse molto fastidioso che talvalta cresce o si abbassa di intensità.
Allora: -il Jack è collegato bene -Ho provato con un altro paio di casse e cuffie -Ho provato ad aprire il case, controllare che il cavo del case (ingresso frontale) fosse attaccato bene, ho anche provato a tenere il cavo staccato e collegato il jack delle cuffie solo dietro ma non è la causa del problema. -Ho provato ad aggiornare i driver -Ho provato a disabilitare il microfono o altre uscite audio (S/PDIF) -Ho provato a far partire Ubuntu in live per testare se si trattasse di Windows Risultato nulla di fatto e ho sto brusio pazzesco che è comparso all improvviso e non so cosa fare. Ho pure provato a fare un Clear CMOS e quello ha risolto il problema per tipo 15 min e poi si è ripresentato. Avete qualche idea su cosa potrei fare prima di mandare la scheda madre in garanzia (dai ca**o no vi prego xD)? grazie dell'aiuto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.