Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2013, 13:02   #1
malafalx91
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
freeze durante il gaming

Ciao a tutti ragazzi.
Avant'ieri ho acquistato tomb raider per pc, e sin dai primi attimi di gioco ho notato con qualsiasi qualità grafica impostassi dei freeze!
Dopo aver superato l'intro del gioco quindi dopo quindici minuti, il gioco come per magia sembra andare a meraviglia addirittura con settaggio ULTRA. Per 2 giorni non mi ha dato problemi, oggi avvio nuovamente il game e ecco che riprendono i freeze per pochi istanti, poi riprende bene poi da capo freeze. Ho provato ad avviare most wanted...idem stesso problema.

il mio pc:
-VGA Gigabyte N65TBOC-2GD nVidia GeForce GTX 650 TI Boost Core 1032/1098MHz Memory 6008Mhz GDDR5 2GB DVI HDMI DP

-Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

-CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed

-Scheda Madre Asus P8H77-V LE Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

-Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

uso come dissipatore cpu quello stok intel..non l'ho ancora cambiato.. cosa potrebbe essere?
malafalx91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 13:15   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
freeze.

per freeze intendi che "quando il gioco riprende", va avanti da dove s'era bloccato,

O

lo schermo è fisso ma il gioco sotto continua, e quando "riprende" sei da tutt'altra parte?

directx, installate anche le 9 (da qui) ?

temperature? hai un tool già installato (o sennò puoi usare speedfan ?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 13:39   #3
malafalx91
Junior Member

il gioco dal punto di vista video si ferma del tutto, l'audio va in loop..per pochi istanti poi riprende tutto con la stessa velocità di prima dal punto in cui ero fermo..sia per tomb raider che per most wanted.

Ho appena effettuato furmark gpu stress test.. e a risoluzione 1900 mi ha dato appena 1354 punti! paragonando le tabelle dei risultati beh sono sotto addirittura la - Msi GeForce GTX 470
Old 19-10-2013, 18:18   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
beh.
o testi la scheda video (o te la fai testare) su un secondo pc,

testi la ram con Memtest (guida in firma)...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 01:33   #5
malafalx91
Junior Member

ok testerò il tutto. Ho notato in primis degli errori sul riciclo di aria all'interno del case, sono riuscito a far scendere la temperatura della scheda video di 6°C..aprendo il pannello laterale.. strano che non me ne ero accorto prima. Riguardo le ram sono ddr 3 1600... appena le montai le riconosceva in automatico a 1333.. lessi che attivando il profilo x.m.p le portava a 1600. Io ho semplicemente attivato dal bios quel profilo..non so nemmeno se c è una guida particolare e se ho fatto bene, mi sembrava intuitiva la cosa. comunque devo disattivarlo per fare il test delle ram?

ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.
Old 20-10-2013, 09:21   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Beh. Hai occato la RAM. Quindi stai stressando il memory controller del processore per pochi mhz. Prova a impostare la ram a 1333.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP