|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 67
|
Windows 8.1 Black screen of Death
ciao a tutti
ho uno strano problema da quando ho aggiornato windows 8 alla versione 8.1 Quando accendo il pc mi si pianta nella maledetta black screen of death, ovvero schermo nero e puntatore del mouse. La cosa ancor più strana è che se riavvio il pc con il tasto di reset, poi parte!! lo fa sempre! ogni volta che devo accendere il computer devo aspettare la schermata nera per poi riavviare. Ho cercato alcune soluzioni su google ma nulla che credo possa risolvermi il problema, anche perchè sono quasi certo che il problema è legato alla scheda video, ai driver per l'esattezza. Ho un ati radeon x1650 ed ho forzato l'installazione degli ultimi driver disponibili (ovvero 10.2 per vista x64). se disinstallo la scheda video e riavvio il pc il problema non si presenta ma ovviamente il pc si vede con una risoluzione bassa poichè appunto i driver non sono installati. Qualcuno sa come posso risolvere? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8697
|
Hai forzato i driver in che modo? Hai installato i driver e quindi hai selezionato da gestione dispositivi della tua scheda video la cartella dell'installazione? Quando è una questione di compatibilità dei driver con il s.o, i casi sono due: è compatibile oppure no, non ci sono mezze misure.
Facciamo un tentativo per la questione del riavvio, prova a disabilitare l'ibernazione-spegnimento che ha 8 in: Opzioni risparmio energia --> Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Disabilita "Attiva avvio rapido" e controlla se hai lo stesso problema. P.S. Una scheda video compatibile con 8.1 la trovi per una cifra intorno ai 20-30€, non una grande spesa.
__________________
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 10-10-2013 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 67
|
credo di essermi spiegato male, sono io a riavviare il pc, perchè solo dopo averlo riavviato poi parte senza problemi XD, l'ibernazione l'ho già disattivata. invece per la questione dei driver intendo che in genere anche selezionando la cartella a volte windows dice che il driver più aggiornato è installato, io invece ho selezionato manualmente il file inf dei driver e costretto il sistema ad installare i driver che ho scaricato.
Ultima modifica di RDN_ROXAS : 10-10-2013 alle 17:03. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 30
|
Quote:
io ho risolto cosi. ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 67
|
ho disabilitato l'avvio rapido e pare abbia risolto.
grazie mille |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8697
|
Scusa e io cosa ho detto?
![]() Quote:
__________________
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 67
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 1
|
schermata nera
Ciao, qualcuno mi aiuti ho fatto l'aggiornamento a windows 8.1 e al riavvio del pc non c'è stato modo di far andar via la schermata nera. Non so come fare, il tasto f8 su windows 8 non funziona e non so come altro farlo funzionare. Non mi sembra giusto avere dei problemi per un cavolo di aggiornamento su un pc di appena 3 giorni! Ma prima di rilasciarli non si assicurano che siano funzionanti?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.





















