Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2013, 11:47   #1
StarSpawn
Member

L'Avatar di StarSpawn

Iscritto dal: Jan 2012
Consiglio Dissipatore

Ragazzi volevo cambiare il dissipatore del mio processore amd fx 6300 dato che quello stock produce un rumore assurdo!

ho una scheda madre msi 990fx gd80 per intenderci e il case è un aerocool strike x advance one e le ram sono quelle alte (Corsair Vengeance)
ero propenso per un cooler master 212 evo dato che voglio fare un OC minimo a me interessa la rumorosità dato che lo uso principalmente in tarda serata causa lavoro!

ora vorrei sapere sulla fascia 30€ esiste un dissipatore che mi garantisca una bassa rumorosità come il 212 evo e magari migliore?
o mi conviene montare proprio quello?
tra le altre cose ci starebbe nel mio case?

ah magari se riuscite a consigliarmi un dissi diverso che magari per montarlo non necessita di cambiare il backplate alla scheda madre dato che di smontare tutto non ne ho viglia ^^

quindi ricapitolando mi serve dissipatore per cambiare quello stock propenso per il 212 evo ma ne vorrei uno facile da installare (senza cambiare backplate altrimenti prendo il 212 evo) e se il suddetto dissipatore entra nel mio case^^

Grazie a tutti
Old 02-10-2013, 18:45   #2
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Ti avrei consigliato il CM 412S, ma è alto 160mm.

A questo punto prova l'hyper T4, in rete dovrebbero esserci un paio di review
Old 03-10-2013, 11:19   #3
StarSpawn
Member

L'Avatar di StarSpawn

il t4 mi interessa per montarlo è necessario smontare la scheda madre dal case? e a silenzio come siamo messi? meglio o peggio del 212 evo?
Old 03-10-2013, 11:27   #4
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
http://www.coolingtechnique.com/rece...4.html?start=6

http://www.coolingtechnique.com/rece...4.html?start=4

http://www.coolingtechnique.com/rece...o.html?start=4
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 11:55   #5
StarSpawn
Member

L'Avatar di StarSpawn

non capisco cosa vuoi dire xD

allora il t4 necessita che io smonti la scheda madre per cambiare backplate o posso installarlo tranquillamente? e essenziale vorrei sapere quale dei due è più silenzioso
Old 03-10-2013, 12:47   #6
AdeptusAstartes
Senior Member

ti ho linkato i test delle ventole montate dai due dissipatori, così puoi vedere rumore e prestazioni e scegliere quello che ti si adatta meglio
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
Old 03-10-2013, 13:34   #7
StarSpawn
Member

L'Avatar di StarSpawn

prenderò il t4 perchè permette un oc leggermente migliore rispetto ad un 212 evo ^^

per il montaggio qualc1 ha info utili? devo smontare tutto per montare dissipatore?
Old 03-10-2013, 17:42   #8
AdeptusAstartes
Senior Member

se il tuo case ha un'apertura dietro alla scheda madre no, altrimenti si

http://www.informaticaeasy.net/image...cer_foto57.jpg

http://www.coolingtechnique.com/img/...lus/socket.jpg

Ultima modifica di AdeptusAstartes : 03-10-2013 alle 17:54.
Old 03-10-2013, 18:35   #9
Greaves
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
io abdrei di noctua nh-u12s piccolo e performante
Greaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 22:09   #10
StarSpawn
Member

L'Avatar di StarSpawn

noctua sono fuori budget max 30€ :\

cmq si ha lo sportellino dietro me ne ero dimenticato ;D

allora sono propenso per il t4

se avete altro da consigliare sui 30€ silenzioso e performantino come alternativa al t4 ditemi pure

altrimenti ditemi secondo voi tra 212 evo e t4 quale scegliereste e se va nel mio case

grazie ancora

Ultima modifica di StarSpawn : 03-10-2013 alle 22:11.
StarSpawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 06:14   #11
Greaves
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
CM 212 allora!
Greaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 12:28   #12
StarSpawn
Member

L'Avatar di StarSpawn

Quote:
Originariamente inviato da Greaves Guarda i messaggi
CM 212 allora!
grazie mille allora!

ultima domandina se possibile mi servirebbe una buona ventola da 120 silenziosa il più possibile da aggiungere in futuro magari con led blu ;D

se possibile più di un tipo così valuto e scelgo prezzo sui 15€ ma se ne vale veramente la pena potrei arrivare a 20€

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian