Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2014, 14:01   #1
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
X360vs PS3 e X1 VS PS4 facilita di utilizzo. domanda per chi le ha provate tutte

ciao a tutti! dal day one fino al 2011 ho avuto una xbox 360. poi ho fatto una pausa e mi sono dato al pc gaming. ora ho deciso di ripassare alle console. la sifda era tra ps4 e xbox one. alla fine ho optato per la ps4: grafica migliore, meno funzioni, piu facilita di utilizzo. per quanto mi riguarda la console deve essere il piu semplice possibile, senza troppi optional non-gaming. considerato pero che di giochi me ne sparo in grosse quantita, per ora mi sono fatto la ps3. ho 3 anni di arretrati da recuperare, e sulla ps4 i giochi sono ancora pochi. ebbene... sta ps3 ha una miriade di cose in piu rispetto alla xbox 360! 30000 opzioni, 3000 app. la 360 in confronto sembra una ps1. ora, se la ps3 è piu "avanzata" della xbox 360, la ps4 dovra per forza esserlo ancora di piu. e da quello che dicono la xbox one ha ancora piu funzioni della ps4. è cosi?
Old 30-09-2014, 12:34   #2
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

nessuno che mi sa rispondere?
Old 01-10-2014, 10:18   #3
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ma che problemi ti fai?
Se le opzioni ti interessano/servono impari ad usarle altrimenti fregatene.
In tutte se vuoi solo giocare basta sbattere dentro il dvd/bluray e premere un tasto (se non hai l'autoavvio).
Old 01-10-2014, 13:05   #4
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ma che problemi ti fai?
Se le opzioni ti interessano/servono impari ad usarle altrimenti fregatene.
In tutte se vuoi solo giocare basta sbattere dentro il dvd/bluray e premere un tasto (se non hai l'autoavvio).
è solo una curiosita.
Old 01-10-2014, 13:15   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
le console non hanno optional particolari, usata 360 e ps4 , sono semplici semplici..... è solo ambientarsi alla dashboard la "difficoltà"
dani&l è offline  
Old 01-10-2014, 14:50   #6
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
ciao a tutti! dal day one fino al 2011 ho avuto una xbox 360. poi ho fatto una pausa e mi sono dato al pc gaming. ora ho deciso di ripassare alle console. la sifda era tra ps4 e xbox one. alla fine ho optato per la ps4: grafica migliore, meno funzioni, piu facilita di utilizzo. per quanto mi riguarda la console deve essere il piu semplice possibile, senza troppi optional non-gaming. considerato pero che di giochi me ne sparo in grosse quantita, per ora mi sono fatto la ps3. ho 3 anni di arretrati da recuperare, e sulla ps4 i giochi sono ancora pochi. ebbene... sta ps3 ha una miriade di cose in piu rispetto alla xbox 360! 30000 opzioni, 3000 app. la 360 in confronto sembra una ps1. ora, se la ps3 è piu "avanzata" della xbox 360, la ps4 dovra per forza esserlo ancora di piu. e da quello che dicono la xbox one ha ancora piu funzioni della ps4. è cosi?
30000 opzioni, cosa intendi?
sono entrambe (360 e ps3) molto simili..
Old 01-10-2014, 14:53   #7
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
anche io capisco poco il senso della domanda.

Tutte le console che ho avuto e/o provato negli ultimi 20 anni, metti il gioco e lo fai partire, fine.

Poi con le ultime console si sono (fortunatamente) evolute con piu' opzioni multimediali e quant'altro, ma sono appunto opzionali.

Se non vuoi stare a perderci tempo, prendi il cd, lo inserisci e giochi. Fine
Old 02-10-2014, 12:07   #8
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Premessa: posseggio xbox360, ps3, x1; la ps4 la "spilucco" a casa di un amico.

A prescindere dal senso della domanda, che effettivamente mi sfugge ... mi viene da interrogarmi sulla bontà dei tuoi presupposti. Analizzo:

ps4: [...] piu facilita di utilizzo
la facilità di utilizzo dipende per la maggior parte dalla confidenza che hai. A me piace sempre di più quella della 360, ma sarà perché l'ho usata negli ultimi 4 anni

ps3 ha una miriade di cose in piu rispetto alla xbox 360! 30000 opzioni, 3000 app
sinceramente non ho la minima idea di cosa tu stia parlando. A livello di quantità, la 360 è nettamente superiore, e anche a livello di giochi nello store, poi sulla qualità possiamo magari discutere

se la ps3 è piu "avanzata" della xbox 360, la ps4 dovra per forza esserlo ancora di piu. e da quello che dicono la xbox one ha ancora piu funzioni della ps4
ho cercato di immaginarmelo in via matematica: 360 < ps3 < ps4 < x1

Sinceramente, troppe pippe mentali ... quello che dovrebbe veramente importare di una console sono i giochi. Lassa sta tutte ste cagate, che servono a poco e niente. Guarda il parco titoli.

Anyway, con l'aggiornamento di ottobre, X1 leggerà nativamente gli MKV ... era anche ora
Old 02-10-2014, 12:27   #9
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
La cosa più user-friendly che si sia vista su PS4 è la gestione delle installazioni, infili un gioco e dopo pochi secondi inizi a giocare mentre l'installazione va avanti in background, se poi ci sono update da scaricare anche questi avvengono in background senza dover aspettare ore di download per avviare un gioco... (GT5 docet )
Per il resto quando fai esperienza una vale l'altra.
wrad3n è offline  
Old 02-10-2014, 13:11   #10
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

mi spiego meglio... sulla 360 c'era un opzione relativa all uscita audio e due all uscita video. sulla ps3 abbiamo delle opzioni riguardanti l' AV che stanno ai livelli di un lettore BD high-end. ce il collegamento al server multimediale, app x lo streaming video, accesso da ps vita, svariate cartelle per la gestione di giochi, patch, salvataggi (invece di una sola). insomma ci so stato le ore a impostarla e sistemarla ad hoc, perche mi dispiace ma non sono uno di quelli che mette il gioco e buonanotte. quindi si, la domanda è se l'ordine di immediatezza di uso è x360<ps3<ps4<x1. anche se dubito sulla x1 ci siano tutte quelle impostazioni AV
Old 02-10-2014, 13:22   #11
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
mi spiego meglio... sulla 360 c'era un opzione relativa all uscita audio e due all uscita video. sulla ps3 abbiamo delle opzioni riguardanti l' AV che stanno ai livelli di un lettore BD high-end. ce il collegamento al server multimediale, app x lo streaming video, accesso da ps vita, svariate cartelle per la gestione di giochi, patch, salvataggi (invece di una sola). insomma ci so stato le ore a impostarla e sistemarla ad hoc, perche mi dispiace ma non sono uno di quelli che mette il gioco e buonanotte. quindi si, la domanda è se l'ordine di immediatezza di uso è x360<ps3<ps4<x1. anche se dubito sulla x1 ci siano tutte quelle impostazioni AV
A livello di multimedialità la X1 è superiore al momento, in fondo Microsoft punta molto a sta cosa... A livello di potenza hardware PS4 sulla carta sta sopra e tendenzialmente i multipiattaforma tendono a girare un po meglio in quanto risoluzione e cali di frame... Tuttavia mancano ancora molte funzionalità annunciate e che arriveranno in futuro (da entrambi le parti). Fai un salto sui relativi thread e chiedi, vedrai che le risposte arriveranno anche su questioni particolari
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 02-10-2014, 13:33   #12
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
A livello di multimedialità la X1 è superiore al momento, in fondo Microsoft punta molto a sta cosa... A livello di potenza hardware PS4 sulla carta sta sopra e tendenzialmente i multipiattaforma tendono a girare un po meglio in quanto risoluzione e cali di frame... Tuttavia mancano ancora molte funzionalità annunciate e che arriveranno in futuro (da entrambi le parti). Fai un salto sui relativi thread e chiedi, vedrai che le risposte arriveranno anche su questioni particolari
Concordo su tutta la linea, agli sviluppatori poi l'ardua sentenza !

Cmq considera che la vera differenza tra 720 e 1080 la "apprezzi" solo schermi di grandi dimensioni ( > 37'' ).

OT: Personalmente quello che mi ha fatto propendere per X1 è stata l'affidabilità del servizio online in questi anni, il parco titoli sullo store, il genere di titoli regalati col Gold.
Old 02-10-2014, 13:43   #13
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Quote:
pero' ti contraddici un po'

Comunque e' vero, sotto certe cose la PS4 ha delle opzioni in piu', ma non e' nulla di esagerato e poi basta importarle una volta
Old 02-10-2014, 14:04   #14
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi

Cmq considera che la vera differenza tra 720 e 1080 la "apprezzi" solo schermi di grandi dimensioni ( > 37'' ).

OT: Personalmente quello che mi ha fatto propendere per X1 è stata l'affidabilità del servizio online in questi anni, il parco titoli sullo store, il genere di titoli regalati col Gold.
Oddio io arrivando da pc la differenza tra 720p e 1080p la vedevo molto bene in definizione. Chiaro che giocavo a 40 centimetri dal monitor però...
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 02-10-2014, 14:06   #15
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Oddio io arrivando da pc la differenza tra 720p e 1080p la vedevo molto bene in definizione. Chiaro che giocavo a 40 centimetri dal monitor però...
PC e console sono un mondo a parte. Hai HW diverso, una postazione diversa, strumenti di input diversi, un usabilità diversa, approcci allo sviluppo diversi. Non hanno assolutamente nulla a che spartire.

Chi si ostina a mettere sullo stesso piano e a tentare un raffronto è ( IMHO ) solo un ingorante che non sa di che sta parlando.

Ultima modifica di WhiteWolf42 : 02-10-2014 alle 14:17.
WhiteWolf42 è offline  
Old 02-10-2014, 19:51   #16
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
pero' ti contraddici un po'

Comunque e' vero, sotto certe cose la PS4 ha delle opzioni in piu', ma non e' nulla di esagerato e poi basta importarle una volta
vorrei che fosse nuda e cruda come le console di una volta, ma dato che sono anche fissato che le migliori impostazioni, mi tocca perderci tempo... non ti dico quanto tempo perdo quando prendo un nuovo iphone. dato che non mi piace fare il ripristino da backup ma una cosa pulita da zero, ci perdo una giornata, tanto da rimpiangere il vecchio 2G. e ora pian piano la storia si ripete anche con le console. tra qualche anno tocchera impostare anche il tostapane se andiamo avanti cosi
Old 02-10-2014, 20:00   #17
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:

ecco gia che ci siamo, chi mi aiuta a fare un semplice calcolo? in pratica sono passato da 3 anni di diablo3 sull imac 27" 2560x1440 con tutti i dettagli al max, alla ps3 1280x720 su un 55". ipotizzando che la distanza di visione sia uguale in entrambi i casi, ora con la ps3 mi trovo con un dettaglio grafico esattamente 16 volte inferiore. considerando pero le diverse distanze di visione, qual e la formula esatta per vedere l effettivo dettaglio grafico???
Old 03-10-2014, 05:54   #18
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
PC e console sono un mondo a parte. Hai HW diverso, una postazione diversa, strumenti di input diversi, un usabilità diversa, approcci allo sviluppo diversi. Non hanno assolutamente nulla a che spartire.

Chi si ostina a mettere sullo stesso piano e a tentare un raffronto è ( IMHO ) solo un ingorante che non sa di che sta parlando.
A parte che hai sparato più di una cosa senza molto senso, superandoti con il fullhd apprezzabile solo su schermi di grandi dimensioni (che è semplicemente falso, non un tuo parere), evita almeno di dare dell'ignorante ad altri, anche se non lo dici a qualcuno in particolare e ci metti l'imho.

Mi spiace ma thread davvero inutile, chiudo.

Ultima modifica di X360X : 03-10-2014 alle 06:22.
X360X è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian