|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Notebook per studente di ingegneria 5-600 €
Ciao ragazzi, come da titolo sto cercando un portatile per rimpiazzare l'ormai vecchiotto A6000KM dell'asus.
Dall'ultimo acquisto il panorama del notebook è cambiato parecchio, ad esempio c'è stato l'ingresso dei Samsung ed esistono una miriade di modelli sul mercato. Tutto questo non mi aiuta nelle scelta. Vorrei un consiglio per l'acquisto di un portatile tra 500 e 600 € considerando che dovrà girare autocad, qualche programma con cui fare qualche render in 3d (modesto ovviamente). Immagino, da profano, che debba avere un buon quantitativo di ram. Ovviamente ho bisogno di uno schemo da almeno 15", i 13 li scarterei a priori per non perderci la vista ![]() Con l'Asus mi sono trovato bene, ma il budget forse non mi permette di prendere un dispositivo troppo performante. Mi piacerebbe il S550CB dell'Asus, ma è fuori budget. Onestamente non capisco se ne vale la pena preferire una CPU i5 a un i3 o se buttarmi su AMD e di quale tipo di scheda video ho bisogno. Prenderei le distanze da notebok HP perchè non mi hanno mai dato una bella impressione, mi piacciono Asus, Acer, Samsung e Sony |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://compraonline.mediaworld.it/we...0424&langId=-1
questa è un ottima offerta,quantitativo di ram più che adeguato,processore cn buona capacità di calcolo,e una grafica di tutto rispetto. lenovo nn era in elenco tra i marchi da te preferiti,ma avendolo provato cn mano mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi..
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
problema risolto cn l aggiornamento del bios
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.