|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
LG M2382D vs LG M2352D
Ciao, ho dei dubbi a proposito di questi due monitor: che differenze ci sono tra i due? Apparte la base (più rifinita nel 82) non noto altre differenze, scheda tecnica alla mano.
Inoltre ho visto che ci sono i modelli LG M2352D-PZ e LG M2352D-PN. Anche tra questi due monitor non colgo la differenza ![]() Ho pensato magari ad una diversa dotazione di accessori, ma non saprei. P.S. Colgo l'occasione per salutare Althotas, utente molto competente in ambito monitor e molto disponibile con gli utenti (anche con quelli completamente ignoranti in materia come il sottoscritto qualche settimana fa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Domani, salvo imprevisti, farò qualche ricerca e poi ti farò sapere qualcosa
![]() Del M2382D c'è la recensione di PRAD, ma questo forse lo sapevi già. Per farmi risparmiare un po' di tempo, prova a ripassarti tutto il thread del M2352D e controlla se per caso era stata segnalata qualche recensione specifica su quel modello e poi fai sapere qua (non ricordo bene), grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() 2. Mi sono riletto il thread del 2352 e non ci sono riferimenti a recensioni (ne serie ne stupide ![]() 3. Zero assoluto sulla differenza tra modello PZ e PN. Fammi sapere se trovi qualcosa, ma vai tranquillo, anche se non hai tempo domani non fa niente. Non ho fretta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
P.S. Adesso ho capito perchè non trovavo alcune recensioni su PRAD... alcune sono solo in tedesco
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, a volte non le traducono tutte, e comunque le versioni in inglese, quando le fanno, le pubblicano anche parecchio tempo dopo. Conviene andare sempre nella pagina in tedesco: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html e poi, eventualmente, usare il traduttore di google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao!
Anch'io sono parecchio interessato all'argomento ed è un pezzo che mi chiedo le reali differenze tra i due modelli, ma capendoci veramente poco son sempre rimasto col dubbio (che ovviamente ho tuttora). Qui ho messo insieme i datasheet di PRAD dei 2 modelli ed evidenziato le differenze. Sperando che i dati siano giusti (purtroppo lg ha rinnovato il sito e i manuali non si trovano più) e basandosi solo ed esclusivamente su questi dati (quindi valutazioni da prendere con le molle) sembrano pressoché uguali, forse al fotofinish "vince" il 2352. Tralasciando il prezzo (cmq inferiore di un 40€-50€, mica cotica), in generale, il 2352 risulta un filo meno ingombrante (vabbè, a parte la profondità, ma solo per un mezzo centimetro) e più economico sui consumi (12W di differenza). Così a naso l'unico punto a favore del 2382 potrebbero essere quel kiletto scarso in più, supponendo che sia andato tutto nel basamento, che sembra più stabile di quello del 2352. Infatti del thread dedicato questa del basamento sembrava la pecca più grossa del 2352, che in molti hanno definito un po' troppo ballerino. Detto questo spero che venga fatta luce su questo insondabile mistero ![]() Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I manuali in PDF (in italiano) dei 2 modelli in questione, li ho scaricati io poco fa
![]() Manuale M2352D: http://www.mediafire.com/?v9njtbmaocwnhxj Manuale M2382D: http://www.mediafire.com/?ldbrae12b0z5mfp Potete quindi cominciare a leggerli con calma, e segnalare qua le eventuali differenze che troverete tra i 2 modelli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve a tutti, da quanto ho visto dalla comparazione, e come detto nell'altro topic da un altro utente, una differenza di rilievo tra i due monitor è l'assenza di un uscita audio ottica dal 2352. Visto che sto valutando l'acquisto delle Tritton AX-Pro, nn riesco a capire se collegandole direttamente al monitor, potrei evitare di collegarle e scollegarle dalla ps3 o dalla 360, a seconda degli usi. In secondo luogo potrei usufruire di un audio cristallino anche per i film in mkv o divx-hd dall'hard disc che collegerei alla presa usb, ma non mi é chiaro se questi formati hanno anche un audio multicanale...
![]() Oppure mi sto facendo solo problemi inutili e basta collegarle in analogico tramite l'uscita 3,5? Evitando di prendere il più costoso 2382? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
il 2352 ha altoparlanti 2,5W contro 7,5W del 2382 e le recensioni propendono per il secondo se non volete una riproduzione audio mediocre (salvo collegarci propri dispositivi ovviamente).
del 27" digitalversus (anche noto come lesnumeriques), ne parla decisamente male "se non fosse anche monitor, come sola parte TV avremmo dato 2 stelle (su 5) di valutazione invece di 4" ![]() guardate che (pian piano sta arrivando) si trova pure il 2482 con una sostanziale differenza oltre ad essere 24": pannello MVA invece di IPS. Ma nessuno straccio di recensione neanche solo un parere nelle bacheche dei negozi online (feedback sul prodotto) ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Digitalversus è un sito da dimenticare, per quanto riguarda i monitor.
Riguardo al 2482, avendo un pannello MVA è sicuramente meno reattivo dei modelli IPS, e gli angoli di visione sono una via di mezzo tra quelli dei TN e quelli degli IPS, ma quasi sicuramente avrà un livello minimo del nero migliore (degli IPS). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
leggendo i manuali (per i quali ringrazio
![]() A parte un'uscita optical audio digital che il 2352 non ha, le dimensioni sono identiche (con uno scarto di +/- 5mm), come anche i consumi (2352: 33W on e <=0.4 off | 2382: 35W on e <=0.5 off | entrambi sono catalogati in classe energetica B). L'unico nodo sembra essere la base. Ho visto delle video-recensioni del 2352 dove appena veniva sfiorato cominciava ad oscillare furiosamente, mentre il 2382 sembra più stabile, ma non ho prove materiali a riguardo. Ah, una cosa volevo mettere in risalto, perché mi pareva di aver letto da qualche parte che potrebbe influire abbastanza sulla visione: il passo pixel. 2352: 0.27mm (H) x 0.27 (V) 2382: 0.265mm (O) x 0.265 (V) Qual è la differenza? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Una curiosità...mi chiedevo se gli altri produttori (Asus, Samsung, Philips, etc) hanno un monitor-TV IPS come l'LG M2382D da valutare come alternativa di acquisto...vi risulta che esista qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@ -Zapp-
Il pixel pitch dei 2 modelli è identico: 0.265. Si tratta sicuramente del solito errore da copia/incolla frettoloso, 0.27 è il pixel pitch dei 24" 1920x1200. @ oversize33 I monitor-TV con pannello IPS sono una novità assoluta (era ora!), e per adesso non si hanno notizie di modelli di altri brand. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
|
Quote:
Quote:
quoto. E confermo anche i consumi dei due monitor indicati qualche post fa. Quindi non sono tanto differenti come invece si era detto all'inizio. (Per me la questione consumi è importante per chi non l'avesse capito ![]() |
||
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Conoscendo un po' le passate linee di monitor e Tv al plasma di LG, non mi sorprenderei se i due modelli fossero identici per quanto riguarda la "sostanza".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() è l'm2482d ad avere 7x2W ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho controllato nel diagramma a blocchi presente nella penultima pagina dei 2 manuali, ed il processore video usato è sempre lo stesso, come immaginavo (tra l'altro è buono). Quello è un aspetto importante nella resa dei monitor-TV, perchè può influire nelle prestazioni. Lascio a voi cercare nei manuali qualche eventuale piccola differenza tra i due modelli, e ricordo che in questa discussione trovate opinioni di qualche possessore del 2352D: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2475786&page=6
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.