Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 22:20   #1
MacMillan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Buon overclock per una GTX 760 OC Gigabyte

ciao a tutti ragazzi! da poco ho preso una Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X versione 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB e volevo sapere come fare un buon overclock senza però mettere a rischio la GPU stessa. Uso il programma integrato che è OC Guru II della Gigabyte e ora come ora ho overclockato come vedete in figura --> http://s11.postimg.org/89lum5iur/Guru.jpg potrebbe andare bene?
io ancora non ho capito se c'è un rapporto prefissato tra clock GPU e clock RAM oppure si possono far salire indipendentemente. Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica di MacMillan : 20-09-2013 alle 23:12.
MacMillan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 14:40   #2
MacMillan
Junior Member

aggiungo anche che OC Guru non parte in automatico e quindi ogni volta devo cliccare manualmente per farlo partire. In oltre parte il programma e spunta un pop-up che mi dice: La tua gpu è in overclock, se non ti piacciono i settaggi clicca qui per accedere e ripristinare i default. Io clicco ed è già tutto in default... O.o ma xk? e soprattutto non c'è un modo per farlo partire in automatico all'avvio di windows?
Old 21-09-2013, 14:43   #3
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
provato ad usare msi afterburner?
Old 21-09-2013, 14:48   #4
MacMillan
Junior Member

ho capito xk mi ritorna in default e ho risolto...ma mi da fastidio che devo aprirlo ogni volta manualmente con tanto di richiesta UAC >.<. si qdo avevo la 560 usavo msi e non mi convinceva ql programma
Old 21-09-2013, 14:49   #5
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da MacMillan Guarda i messaggi
ho capito xk mi ritorna in default e ho risolto...ma mi da fastidio che devo aprirlo ogni volta manualmente con tanto di richiesta UAC >.<. si qdo avevo la 560 usavo msi e non mi convinceva ql programma
provalo di nuovo come non ti convince è uno dei migliori per fare oc alle vga
Old 21-09-2013, 14:52   #6
MacMillan
Junior Member

potrei installarlo e dargli un'occhiatina nuovamente...il problema è che vorrei risposte per qto riguarda il mio primissimo post...grazie
Old 23-09-2013, 22:31   #7
Furlans
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Le 760 ( maneggiato una dcu ) arrivano a boostare oltre 1250mhz in sicurezza, quindi vai tranquillo, tanto ti fanno overvoltare di massimo +12mv/+38mv.....

Riguardo alle memorie, le fai salire independentemente, comunque prima trova la stabilità sul core, poi sulle memorie, e ricorda che servono principalmente in bench, nel game non vedi molti risultati oltre un +100...
Furlans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 11:11   #8
MacMillan
Junior Member

ho boostato il core fino a +100 e le ram fino a +700. se alzo uno o l'altro mi crasha. io mi spavento troppo a fare l'overvoltage xk ho paura di romperla...cmq nel selettore mi fa fare da +0.0000 a +0.0125V sul voltaggio massimo. le temperature arrivano ad un max di 80°C.
Old 25-09-2013, 22:29   #9
Furlans
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da MacMillan Guarda i messaggi
ho boostato il core fino a +100 e le ram fino a +700. se alzo uno o l'altro mi crasha. io mi spavento troppo a fare l'overvoltage xk ho paura di romperla...cmq nel selettore mi fa fare da +0.0000 a +0.0125V sul voltaggio massimo. le temperature arrivano ad un max di 80°C.
1. La 760dcu che ho usato io arrivava a125mhz sul core e 240mhz sulle memore ed era nella media, non arroverai mai a 700 sulle memorie.
2. L'overvoltage che puoi dare e ridicolo e non fa nulla alla scheda cosi come gli 80 Gradi.
Furlans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 02:28   #10
MacMillan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Furlans Guarda i messaggi
1. La 760dcu che ho usato io arrivava a125mhz sul core e 240mhz sulle memore ed era nella media, non arroverai mai a 700 sulle memorie.
2. L'overvoltage che puoi dare e ridicolo e non fa nulla alla scheda cosi come gli 80 Gradi.
eh...in tanto ci sono arrivato. sono +100 su core e +700 sulle ram...

Ultima modifica di MacMillan : 26-09-2013 alle 02:31.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian