|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
upgrade ram pc all in one
Sera a tutti,
dovrei effettuare l'upgrade della ram su di un pc all in one, ossia un sony vaio desktop vgc lv2j . Il pc sopra citato monta un dual core e 8400, e 4 gb ram sodimm ddr2 800. Vorrei montarne di + di ram, (8gb) a 1066, ma sul sito del produttore, tra le specifiche, viene riportato memoria max installabile 4 gb. Della frequenza non se ne parla. Il chipset è un p43 Intel, che supporta anche DDr3, così come il processore. Vorrei sapere se è possibile installare le ddr2 1066 ed inoltre se si possono installare + di 4 gb. Il pc ha soli 2 slot di memoria sodimm, ma non sono montati sulla piastra, bensì a parte con un modulino, il quale è collegato alla mobo con un cavetto. Grazie a tutti x le risposte
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
Poichè il chipset è un intel p43, credo che lo stesso supporti le ddr2 1066, il south bridge è intel Ich10
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Per quanto riguarda la frequenza viene solo detto che i moduli utilizzati lavorano alla frequenza di 800 MHz, mentre non viene espressa quella massima supportata. Il mio consiglio è di mantenere questa frequenza per assicurarti la piena compatibilità; inoltre passando da moduli di frequenza pari a 800 MHz a moduli di frequenza pari a 1066 Mhz si avrebbe un aumento di prestazioni decisamente limitato che non verrebbe avvertito nell' utilizzo quotidiano del PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto potresti cambiagli l' HDD e metterci un bel performante SSD, quello si che farebbe differenza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
[quote=andry96b;39949900]Non ne vedo proprio il senso visto che come quantitativo è già al limite e visto che da 800 a 1066 MHz non cambia nulla, sarebbe sperperare inutilmente denaro.
Piuttosto potresti cambiagli l' HDD e metterci un bel performante SSD, quello si che farebbe differenza. ![]() Si.. resta il problema Trim su Vista per l'ssd..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, è vero che Vista non supporta il comando trim; tuttavia l' aumento di prestazioni sarà senz' altro evidente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie 1000
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sinceramente no. Anche se ci fosse comunque credo che eviterei per il semplice fatto che spesso programmi che emulano funzioni normalmente integrate nel SO, fanno più danni che il resto.
Da quel che so comunque Vista non integra proprio il supporto a questa feature, quindi non è un questione di abilitare o meno, proprio perché non è presente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.