|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
riqualificazione linea fastweb 6->20mb
Salve, in casa ho la linea adsl con fastweb joy da 6mb in ws, per caso oggi ho controllato e sul loro sito dicono che sarei coperto dalla 20mb sempre in ws.. chiamo il numero verde per sapere cosa fare per avere l'upgrade e loro mi dicono niente.. prima o poi lo faranno loro..
è la normale procedura? mi hanno detto che può essere tra un mese come tra un anno.. sapete dirmi come funzionano queste cose? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
penso di si, fw ha un'unico profilo fino a 20 mega e lo setta in base alla linea dell'utente, a differenza di altri operatori che avendo contratti separati a 8 o 20 mega bisogna chiederne il passaggio
p.s. aspetta comunque pareri più autorevoli del mio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e' un po' quello che fece telecom ai tempi del passaggio dalla 2 mega (se non ricordo male) alla 7 mega, lo fece senza passaggi "burocratici" ma in automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
immagino sia così in effetti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se la copertura è in ws tutto quel che devono fare è richiedere a Telecom la modifica del profilo. Anche dalle mie parti c'è una centrale coperta dalla 20 Mega bitstream e anche lì a periodi il sito di Fastweb dà vendibile solo la 6 M. Probabilmente dipende dalle risorse disponibili al momento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prima avevo telecom a 20mb, stesso cavo non mi hanno tirato una linea nuova, semplicemente spostato il doppino, ora mi piacerebbe capire come fare visto che danno disponibile anche loro sti 20mb, il fatto di aspettare che venga fatto in automatico mi preoccupa davvero tanto :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma poi avevi la 20 Mega Telecom, presumo su infrastruttura Ethernet, non so perchè sei andato a farti una ciofeca di wholesale su ATM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se il motivo è solo quello del risparmio posso capire, altrimenti ormai si è capito che è un rischio che è meglio non correre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
purtroppo nessuno, comunque fastweb joy alla fine va bene, perchè con la 6mb scarico a 780kb e ho un up di 56kb, l'unica cosa è che se mi attivavano la 20mb ero più felice... ho chiamato e mi hanno confermato che fino al 2015 non se ne parla :P
rimango così anche perchè disdire la joy prima dei 2 anni dalla stipula sono 108 euro!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240 Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
1) Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB - Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB - Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload! - Paghi 19 euro al mese per 6 mesi (successivamente 29 euro al mese) - L'attivazione è GRATIS 2) Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL - Hai fino a 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload! - Paghi 19 euro al mese per 6 mesi (successivamente 32 euro al mese) - L'attivazione è GRATIS In entrambi i casi il modem è opzionale (l'offerta è la JOY senza telefono) ... immagino quindi con IP dinamico e nel primo caso in ULL Non mi viene chiesto se si tratti di una installazione di una nuova linea (non ho il telefono) ![]()
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240 Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
il mio consiglio, per esperienza personale è abbandonare Fastweb!!! Va bene solo per la fibra ottica, ma per la ADSL non vale nulla: ci sono decine di post che ne parlano sulla qualità e sulla politica aziendale inerente la profilazione e poi ci sono i miei post precedenti a testimonianza delle porcate che fanno.
Parola di un utente di fastweb da 8 anni, arrabbiato e che non vede di liberarsi di loro. La riqualifica da 6 a 20 non ve la fanno, mettevelo bene in testa: io sono stat opreso letteralemnte per i fond....lli da loro e mi sono ritrovato senza linea per 8 giorni, senza che nessuno mi cag....sse, non mi hanno fatto l'upgrade a 20 mega come promessomi dal commerciale e ora non mi fanno migrare ad altro operatore. Volete il passaggio a 20 mega?? disdicete il vecchio contratto e ve ne aprite uno nuovo: è l'unica maniera. Saluti Ultima modifica di wlety : 24-08-2013 alle 06:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.