|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Formattazione vista!
...tipo 4 anni o 5 che non formatto il portatile, mai formattato da quando l'ho comprato
![]() Mi sono comprato un HDD esterno, grandioso oggetto, ho capito come funge e ci ho messo dentro agevolmente tutti i miei preziosi file. Ho esportato la cronologia di Chrome, mi sono segnato i programmi da riscaricare... Tutti pronti? Manca qualcosa? Sembra di partire in vacanza ![]() Una domanda, anzi... 1- Perderò tutte le password e nickname immesse nei siti, posso conservarmi i coockie, servono a quello vero? 2- Per formattare vista, come devo fare? Basta che premo CTRL+ALT+F10 all'inizio, e poi fa tutto da solo? Perchè a me non sembra di aver ricevuto nessun cd di Vista, quindi penso che sia questa la procedura... Non è che poi mi chiede qualche codice seriale che al momento non so di avere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
2) usa l'Ibernazione al posto di "arresta il sistema". imposta correttamente i pulsanti di spegnimento nelle impostazioni del risparmio energetico. 3) fai un report con Autoruns (salva il file .ARN e invialo qua tramite qualsiasi sito di file hosting) (cliccami) 4) lasci il pc acceso inattivo ogni tanto? 5) quanto spazio libero hai nella partizione di sistema? 6) fai regolarmente backup dei tuoi dati sull'harddisk esterno. 7) vivi felice al posto di formattare e perdere tempo inutilmente. Quote:
alla successiva installazione di chrome, ti logghi al suo interno con il tuo account, ti importerà TUTTO quanto come se non avessi formattato. Quote:
ogni modello Assemblato di marca ha: il suo metodo di ripristino di fabbrica da partizione D2D (ALT+F10 per gli acer, F11 per gli HP...) il suo metodo per la creazione dei dvd di ripristino quindi niente tasti a caso. il codice seriale del tuo Vista è dietro il pc / sotto al portatile.
Ultima modifica di Khronos : 23-08-2013 alle 08:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||||||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Marca TOSHIBA Intel(R) Premium(R) Dual CPU T2310 @1.46 GHz 1.47GHz SO 32 bit Interessante il cd di ripristino... Quante cose che non so ![]() ![]() ![]() Grazie ragazzi per l'aiuto dettagliato e preciso ![]() |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Autoruns ora te lo guardo. Quote:
MAI. MAI. MAI. lasciare il sistema operativo senza spazio sulla sua partizione. almeno un 30/40GB liberi. sempre. Altro che lentezza altrimenti, non ha spazio per lavorare. LIBERA SPAZIO e deframmenta. vedrai che il sistema rinasce di botto. Quote:
Marca Fiat motore 1.6 turbodiesel 16 valvole Volante in pelle. si ma... Fiat cosa? doblò? Uno? Panda? Fiat Punto? allo stesso modo, hai detto Toshiba, ma che modello (Satellite.....)? è un fisso o un portatile? c'è scritto sulla targhetta dei componenti, o Sotto il portatile o dietro il Fisso. comunque. i Toshiba sembrano avere un ripristino un pò contorto. (cliccami )
Ultima modifica di Khronos : 23-08-2013 alle 12:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Member
|
Quote:
![]() Agli ordini capo! Provvedo subito! Anche se su C non saprei cosa cancellare ulteriormente ![]() Quote:
![]() è un portatile, leggendo un po' di targhette vedo scritto Toshiba easy media, Intel Pentium Dual-Core inside, satellite L40 - 157..... Ho azzecato qualcosa? ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() aiuto! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Forse come ha detto khronos non serve formattare . Metti tutti i dati che hai in C, D, E.....nell'HD esterno e poi li cancelli . Fai una deframmentazione, una pulizia di file temporanei di internet & c da C/proprietà/strumenti.....e riavvii il pc . Vedi come si comporta .
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 23-08-2013 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eccolo.
MA. se riusciamo a cancellarti un bel pò di roba dall'unità C, non dovrai formattare niente. allora. scarica QUESTO (CLICCA) programmino. apri lo ZIP e avvia l'eseguibile che c'è dentro. fagli scansionare C:\ . una volta che ha finito, dovrebbe avere già messo in ordine di grandezza gli elementi sul tuo disco fisso. questo può darti un'idea di cosa stia occupando tanto il disco e quindi cosa potresti togliere per fare un bel pò di spazio. un altro programmino interessante, che fa un bel grafico a torta, è questo (scanner) (CLICK). stessa cosa, lo avvii e clicchi su C:\ . @ERESS. ora mi dici cos'è quel selettore in alto alla finestra.
Ultima modifica di Khronos : 23-08-2013 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Eress, che bel sistema ![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
o non te la fa. e ti dice che non riesce.
o per fartela, ci impiega secoli. allora. scarica QUESTO (CLICCA) programmino. apri lo ZIP e avvia l'eseguibile che c'è dentro. fagli scansionare C:\ . una volta che ha finito, dovrebbe avere già messo in ordine di grandezza gli elementi sul tuo disco fisso. questo può darti un'idea di cosa stia occupando tanto il disco e quindi cosa potresti togliere per fare un bel pò di spazio. un altro programmino interessante, che fa un bel grafico a torta, è questo (scanner) (CLICK). stessa cosa, lo avvii e clicchi su C:\ . ------------------------------------------------------------- anzi, potresti fare una scansione con l'ultimo che ti ho detto, e, tenendo la finestra del programma in vista, QUANDO HA FINITO, premere STAMP sulla tastiera, aprire Paint, premere CTRL+V, e salvare l'immagine. per poi mandarla a http:\\www.postimage.org e postare qui l'anteprima per forum che ti fornisce.
Ultima modifica di Khronos : 23-08-2013 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Procedo.
Strano per la defram, mi dice dalle ultime pianificazioni che l'ha fatta... bah. Ecco lo scan ![]() Anche l'altro programma ha finito ![]() Ultima modifica di Panit : 23-08-2013 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.aqua-soft.org/forum/topic...er-cover-flow/
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 23-08-2013 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Che dovrei scaricare per avere OS X su 8 x64?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() http://www.deviantart.com/?qh=§i...+for+windows+8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() quella verde in basso presumo sia Windows, quella Rossa presumo siano i programmi, quindi per sfoltire bisogna vedere cosa c'è nelle altre cartelle. start -> scrivi "pulizia disco", la fai ogni tanto?
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Mi pareva strano che da quell'immagine riuscissi a capire qualcosa
![]() Adesso faccio un'immagine dell'altro programma. La pulizia la faccio una volta al mese o meno ![]() ![]() Ultima modifica di Panit : 24-08-2013 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
prima di formattare assicurati che la lentezza non sia dovuta ad un problema di hard disk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Grazie!
Come faccio a saperlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.