|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problemi Infostrada e Router Netgear DGN 2200 (connessione instabile)
Salve,
ho seri problemi con Infostrada e questo router. Ci sono giorni che va tutto bene, e altri che ogni 10 minuti devo spegnere il modem, riaccenderlo, e poi passati 5 minuti spegnerlo e riaccenderlo..una cosa veramente non poco noiosa, specialmente se si sta scaricando qualcosa. Succedono due cose: -o il led quello mostrato in allegato diventa rosso e, con il mio cellulare (iPhone 5 e iOS 7 beta 3 ma a prescindere non cambia niente) rimango collegato in wifi, cioè, il simbolo rimane è vero, ma non posso fare niente, mentre al pc tutto offline e spunta il triangolino giallo in basso a destra nell'icona del centro connessioni di rete e condivisione. -oppure ancora molto più fastidioso il modem si riavvia sempre diciamo fino a tentare di riuscire a stabilire una connessione, e in quel caso proprio caput. Ancora peggio prima tutti i led erano accesi e mi faceva aprire google in modo veloce ma gli altri siti manco a morire. Altre volte invece, come ora, quel led sopracitato è rosso ma riesco a navigare tranquillamente (per modo di dire perchè ho sempre la paura che da un momento all'altro mi cada la connessione Non so più dove sbattere la testa, se voi avete qualche idea sul perchè Internet mi gioca questi brutti scherzi magari.. grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se puoi collega un'altro router per avere conferma che il problema risieda davvero nel netgear
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non credo risieda nel netgear, non l'ho appena comprato, è da un po' che ha iniziato a fare così..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
solo dal 2 Luglio in poi, intendo problemi di questo tipo.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
In genere il problema non è nel modem ma del Provider.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Quindi come avevo presunto è colpa di Infostrada stessa?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Talvolta capita anche a me (con Telecom), ma il problema di solito si risolve dopo pochi minuti. Naturalmente se la cosa è troppo frequente va segnalata all'assistenza.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
bhè l'assistenza se l'è rigirata che fosse un mio problema d'impostazione dei cavi (assistenza tra l'altro scadente, si sentivano sottovoce le voci di quelle che parlavano tra loro o cercavano magari su google le soluzioni..) quindi spero risolvano
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
l'anno scorso, qui da me, dopo 8 anni di onorato servizio senza problemi, Infostrada ha iniziato a far così come da te... son venuti tre volte i tecnici, prima hanno detto che era colpa del mio modem (subito smentiti, ne avevo uno identico nuovo di riserva, inscatolato, sballato, e montato di fronte a loro... tutto uguale) poi al secondo intervento che era colpa della linea in casa... ma saltava anche nella chiostrina nel vialetto fuori casa... ...poi al terzo intervento hanno detto che era colpa del doppino principale nella mia strada, "sovraffollato"... morale: downgrade forzato della linea da 8 a 5 Mega e conseguente inca++atura mia con rinegoziazione del canone al ribasso (promessa puntualmente disattesa da loro!...) infine dopo alcuni mesi di linea castrata, i problemi sono ricominciati con disconnessioni frequenti e velocità effettive inferiori a 2 Mega....Com'è andata a finire? Da due mesi sono rientrato in Telecom... non è nemmeno venuto un tecnico a casa mia... con la 7 Mega di Alice praticamente aggancio a 7330 e 9 dB di SNR (dopo tweak da parte mia via telnet sul modem con chip Broadcom) la linea è stabilissima e.... il problema stava ovviamente nelle piastre di Dslam (di risulta? scarti?...) rifilate a Infostrada... Morale: se vanno avanti così, visto che si leggono ovunque casi analoghi, penso che Infostrada farà (meritatamente) una brutta fine... se svendere agli stranieri di dubbia solidità significa questo, beh non c'è da meravigliarsi, anzi c'è da augurarsi che facciano una bella collezione di disdette...
Ultima modifica di Grisha52 : 23-07-2013 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
l'impressione che ho io e' che con le promozioni economicamente vantaggiose che stanno offrendo ultimamente, stanno avendo molte adesioni e non riescono a starci dietro con le loro attuali infrastrutture
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
riesci a postarci i valori SNR?
Cmq un altro router non l'hai provato, giusto? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Per i valori di SNR credo intendessi questi? ![]() Comunque in questi giorni il tutto era stabile, quindi penso sia stato un problema di Infostrada
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sì sono quelli.
Cmq i valori non sono ottimali, hai un'attenuazione del segnale non proprio bassa. Ti sei fatto dire quanto disti dalla centralina? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
esatto, questo sito riporta la formula per calcolare la distanza
https://sites.google.com/site/faqads...uazione-rumore io purtroppo non escluderei che debbano farti un downgrade della linea, forse 7mb non li regge. A me capitò anni fa con telecom |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
quindi mi consigliare un downgrade a 5mb? Ma non è che mi rallenta la connessione? Già non è il massimo D:
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La portante è quella, e il Noise Margin così alto indica che ti stanno "limitando".....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

...poi al terzo intervento hanno detto che era colpa del doppino principale nella mia strada, "sovraffollato"... morale: downgrade forzato della linea da 8 a 5 Mega e conseguente inca++atura mia con rinegoziazione del canone al ribasso (promessa puntualmente disattesa da loro!...) infine dopo alcuni mesi di linea castrata, i problemi sono ricominciati con disconnessioni frequenti e velocità effettive inferiori a 2 Mega....