|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Case HTPC
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio.
Ho bisogno di acquistare un case per un HTPC che sia di buona fattura ma dal prezzo contenuto, diciamo fra i 50 e i 70€ (a 70€ siamo al limite). Vorrei che non avesse troppe limitazioni a livello di spazio in quanto - almeno provvisoriamente - dovrei metterci una HD4670 (poi semmai acquisterò un llano) e vorrei esser sicuro che in caso di problemi di dissipazione possa metterci un dissipatore (non pretendo di metterci grattacieli, ma qualcosa tipo lo Shuriken). La scheda madre è microATX. Avrei vagliato 3 ipotesi: - NOX Media HD (57€) - Techsolo TC-380/MS-Tech MC-380 (53€) - SilverStone SST-ML03B (71€) Il NOX è carino, sembra ben costruito, dissipatore e vga dovrebbero entrarci senza problemi, ha una griglia sopra la CPU e due ventole incluse. Come contro ha 2 soli bay (1 interno e 1 esterno) che però potrebbero bastarmi visto che i files arriverebbero dal NAS, le ventoline sono solo da 60mm (aiutatemi a stabilire se potrebbero bastare, anche considerando un eventuale dissipatore) ed è alto ben 14cm (non so se con o senza piedini). Il Techsolo/MS-Tech è simile, ha un bay interno in più e dissipatore e vga dovrebbero entrare anche qua. Di contro ha che le ventole non sono incluse (dovrebbero andarcene 2 da 60mm anche qua), che è alto 13,7cm (poco meno del NOX) e, cosa che mi turba di più: non sembra esserci una griglia in prossimità della cpu, il che mi fa temere che sia un po' un fornetto. Infine c'è il Silverstone. Pro: ha più bay di tutti, è il più areato sia a livello di griglie sia a livello di quantità e grandezza ventole, è molto più basso degli altri 10,5cm. Contro: molto più caro (con le spese andrei sugli 80€, che non è poco), ventole non incluse, il dissipatore potrebbe non entrarci (si trovano alcune foto in cui parrebbe montare proprio uno Shuriken, però non si mai) e la vga è molto probabile che non ci stia (non so se la 4670 sia considerata low profile ma a giudicare dall'altezza degli slot pci non penso ci stia). Insomma, quello apparentemente migliore è come al solito il più costoso, e mi costringerebbe pure a sostituire mobo, ram e cpu (oppure a trovare una vga low profile in grado di farmi vedere full hd), quindi andrei spendere molto di più. Fra gli altri 2 forse il NOX è preferibile. Voi che mi dite? Opinioni? Suggerimenti? Segnalazioni? Grazie. PS: dimenticavo, deve stare sdraiato, niente "scatolotti" tipo Bitfenix Prodigy (per quanto carino).
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
Ultima modifica di AEgYpT : 06-03-2013 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mi dispiace ma oltre ad essere gigantesco è eccessivamente fuori budget (come ho scritto "diciamo fra i 50 e i 70€ (a 70€ siamo al limite)")
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Anche io sono indeciso fra i modelli Nox e Techsolo ma non capisco se riesco a installarci una Vga Asus 7790 DirectCu (che misura 21.6 x 13 x 3.8)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.