|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
DGN2200 e disconnessioni, cambio router?
Ragazzi un saluto, vi espongo il mio problema. Io uso questo router da due anni oramai, e prima vivevo in una casa lontana dalla centrale con una linea pessima e di tanto in tanto avevo problemi di disconnessioni, ora abito in un altra casa dove la linea e' la seguente;
Connection Speed 8124 kbps 478 kbps Line Attenuation 19.5 db 11.5 db Noise Margin 14.1 db 30.7 db bene, continuo ad avere disconnessioni random ( provider Alice ) nonostante io abbia cambiato il doppino che entra in casa e fino alla presa principale, cambiato il filtro con uno nuovo, e il telefono e' collegato sullo stesso filtro del modem non avendo altre prese telefoniche in casa e quindi e' collegato tutto nella presa principale. Se puo' aiutare quando alzo la cornetta, sento parecchio fruscio sul telefono quando il modem e' connesso. Avete dei suggerimenti da darmi per capire se devo provare a cambiare router con uno che "tiene" meglio la linea? EDIT; aggiungo che oramai la telecom non la contatto piu' perche' ho idea che non sanno cosa fare... Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie.... Ultima modifica di shiningpd : 01-07-2013 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Puoi provare qualche altro filtro, ma se il tuo impianto è a posto (controlla che nella presa non vi siano condensatori o contatti fatti male) probabilmente la causa delle disconnessioni va ricercata in centrale.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ti ringrazio per la risposta, adesso in effetti ho fatto notare alla telecom che in casa sono ok, e che c'e' qualcosa che non va anche nella fonia visto il fruscio. Se risolvono vi faccio sapere, cosi' almeno puo' essere utile a qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.