|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consiglio per 2 modem/router collegati
Salve a tutti vi descrivo subito la mia situazione
Connessione: Alice 7 Mega (4.2 mb effettivi) - Nel Salone - Ho un Alice Gate VoIP (Software: AGPF_4.6.2) a cui sono collegati: LAN 1 - PC fisso di mio padre LAN 2 - HD WD 1Tb Wifi - Xbox360 Wifi - Smartphones.. LAN 3 - Cavo ethernet di 15 metri che va in uno studio - Studio - Ho un D-link di-624 Airpluss Xtreme G - Wireless Router a cui sono collegati: LAN 1 - il cavo ethernet di 15 metri che porta la connessione LAN 2 - PC fisso mio LAN 3 - PC fisso di mio fratello Ho sfruttato apparecchi che gia evevo in casa ma credo che come configurazione non sia ottimale anzi credo mi stia causando un po di problemi di connessione e di latenza Vorrei acquistare dei nuovi modem e o router soprattutto per una gestione più professionale della rete e soprattutto più "pulita" per il gaming-online dato che spesso si gioca in contemporanea su più PC o si incorre in alte latenze (es:video aperti che si rubano tutta la banda)per una mancata gestione ottimale della banda Consigli sulla scelta/posizione degli apparecchi e su che prodotti indirizzarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Secondo me con quello che hai dovrebbe funzionare tutto. Posta la configurazione dei router cosi vediamo se ci sta qualche problema
Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 Beta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Alice Gate VoIP = configurazione default
D-link di-624 Airpluss Xtreme G = collegato così come hai fatto Configurato Sezione LAN IP = 192.168.1.254 Subnet Mask 255.255.255.0 DHCP disabilitato Sezione WiFi Stesso SSID dell'Alice Gate (es: Alice_xxxxxxxxxx) Chiave di protezione, sia tipo che passphrase, la stessa della'Alice Gate Canale +5 o -5 quello dell'Alice Gate
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Configurazione Alice Gate VoIP
Servizio ADSL Attivo Telegestione Non Attiva(anche se scirtta in verde, quindi credo attiva) Velocità trasmissione 477 kbps Velocità ricezione 4139 kbps Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35 Modalità Bridged+Routed Prot. di Conn. PPPoE ----------------------------------- Versione hardware S1 Versione globale AGPF_4.6.2 Versione kernel 2.6 ----------------------------------- Configurazione D-link di-624 Non riesco ad accedervi il più delle volte , forse sbaglio ip ma non so come vedere quale digitare nell'URL (192.168.1.x o 192.168.2.x non vanno) Siccome prima di collegarlo l'ho resettato credo sia quella di Default, senza wifi attivo (non serve) Domande: - Va bene avere un Modem(Bridged-Router) + Router? O sarebbe meglio solo modem + Router? - Consigli su qualche modem o router (quello che va connesso alla presa telefonica) che sappia gestire per bene la "divisione" della banda tra tutti gli apparecchi connessi e aumentare la resa del gaming-online? - Spesso ho delle disconnessioni momentanee che percepisco solo durante il gaming e a volte devo riavviare il il modem Alice perchè non arriva la connessione agli altri pc .... come mai?! Ultima modifica di Motete : 06-07-2013 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Configurazione D-link di-624
Non riesco ad accedervi il più delle volte , forse sbaglio ip ma non so come vedere quale digitare nell'URL (192.168.1.x o 192.168.2.x non vanno) Se lo hai resettato sicuramente di +è preso lIP 192.168.1.1 e DHCP abilitato, per cui va in conflitto con l'Alice Gate Scollegalo dall'Alice Gate, e con un PC a lui collegato Apri il Broswer digita 192.168.1.18+ Invio admin ed admin Nella pagina di configurazione Modifica l'IP in 192.168.1.254 Disabilita il DHCP e WiFi se non serve. Slava l tutto Ricollegalo all'Alice Gate
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Per le domande che ho posto in precedenza ? sai darmi consigli |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Apri il Broswer
digita 192.168.1.18+ errore di battitura digita 192.168.1.1
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
sisi tutt ok con il dlink
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
si con le configurazioni ho risolto
Vorrei giusto qualche consiglio sul problema di freeze della connessione che mi capita sopratutto in game (Disconnessioni momentanee di 4sec circa) Ho anche internet play attivo Le statistiche del Alice Gate: Rate (kbps) 4139 477 SNR Margin (dB) 13.1 26.9 Attenuation (dB) 42.0 24.8 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 12.5 19.4 Super Frames 5625883 5625881 Super Frames Errors 8838 62 RS Words 0 0 RS Correctable Errors 0 0 RS Uncorrectable Errors 0 0 C'è qualcosa dato insolito? non sono pratico di questi dati |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Perdi la connessione in wifi o su internet?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
io sono connesso in LAN al Dlink che è connesso con il cavo di 15metri al Alice Gate nel salone
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Fai questa prova apri due finestre di DOS e lunga sia il dlink che quello di Alice e verifica quale dei due si blocca
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ehm ossia cosa devo fare? sono completamente ignorante in materia ( e faccio il programmatore eh xD)
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Apri una finestra di DOS e scrivi ping ipdelrouterdlink -t apri altra finestra di DOS e scrivi ping iprouteralice -t vedi quando e chi ti da richiesta scaduta
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.