Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2013, 01:00   #1
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
[To+ss]Notebook Hp Phenom II N950 4core, 8gb, 500gb 7200, 5650m

Ciao a tutti come da titolo vendo notebook hp dv6 3152sl. Il notebook è ben tenuto, quasi sempre in casa. Non è più in garanzia in quanto sono quasi passati due anni (maggio 2013), mai avuto problemi di alcun tipo. Il pc è stato inoltre aperto dal sottoscritto per procedure di upgrade e miglioramento del sistema di dissipazione:

- upgrade della cpu, ora monta un Phenom II n950 quad-core 2,1ghz..che mi fa 2700 punti al passmark. La cpu è paragonabile a un i5 460m (1 gen) oppure i3 2330m (2 gen)

- upgrade ram: 8gb ddr3 transcend 1333mhz cl9

- pulitura sistema dissipazione e cambio pasta termica con la arctic mx4

L'unico difetto è questo...ho fatto due righette sulla cover anteriore del pc che si vedono davvero poco (in una foto si vedono). Altro difetto se vogliamo è la ventola del pc che se va al massimo può risultare fastidiosa. Va al massimo oltre i 70 gradi e due secondi quando si accende il pc poi è silenziosa.

Ha un problema inoltre: la webcam non funziona e non ho idea del perché.

Lo vendo solo per passaggio a nuova piattaforma.
Il pc ha windows7 originale che non può essere aggiornato a 8 perché non supportato da hp, non funzionano i driver per il dual graphics.

La batteria dura 2ore e mezza circa con l'uso dell'integrata. Nessun pixel bruciato.

Link per le specifiche tecniche: (ricordando che cpu e ram sono stati cambiati)
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=5076618

Spedizione con spedireweb o tntclick, quella che risulta meno cara.
Il pc verrà imballato nella sua scatola originale.

Foto:
http://imageshack.us/g/805/86239018.jpg/

Penso di aver detto tutto, per altre info contattatemi via pm.
Code max di 24 ore (dal momento in cui è il proprio turno)

Ho già tratto diverse cose qui su hw..cercate il mio nick.

Prezzo 220€ (a mano). +ss nel caso di spedizione.

In vendita anche altrove.

edit. Riuppo questa vendita perché alla fine il pc è rimasto a me..la vendita precedente non è andata in porto.

Ultima modifica di Chuck_ : 22-06-2013 alle 16:06.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 08:13   #2
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti come da titolo vendo notebook hp dv6 3152sl. Il notebook è ben tenuto, quasi sempre in casa. Non è più in garanzia in quanto sono quasi passati due anni (maggio 2013), mai avuto problemi di alcun tipo. Il pc è stato inoltre aperto dal sottoscritto per procedure di upgrade e miglioramento del sistema di dissipazione:

- upgrade della cpu, ora monta un Phenom II n950 quad-core 2,1ghz..che mi fa 2700 punti al passmark. La cpu è paragonabile a un i5 460m (1 gen) oppure i3 2330m (2 gen)

- upgrade ram: 8gb ddr3 transcend 1333mhz cl9

- pulitura sistema dissipazione e cambio pasta termica con la arctic mx4 (ora il pc sotto sforzo pesante es occt e con giochi 3d impegnativi non supera i 73-74 gradi e in idle sta tra i 44-45°).
Mi sembra di aver detto tutto.

L'unico difetto è questo...ho fatto due righette sulla cover anteriore del pc che si vedono davvero poco (in una foto si vedono). Altro difetto se vogliamo è la ventola del pc che se va al massimo può risultare fastidiosa. Va al massimo oltre i 70 gradi.

Lo vendo solo per passaggio a nuova piattaforma.
Il pc ha windows7 originale che non può essere aggiornato a 8 perché non supportato da hp, non funzionano i driver per il dual graphics.

La batteria dura 2ore e mezza. Nessun pixel bruciato.
Potete vedere in firma le specifiche del notebook e potete cliccare su cpu e vga per vederne i cpu e gpu-z. Ah..la radeon 5650m in realtà non è stata mai tenuta in oc se non solo per provare fin dove si spingeva.

Link per le specifiche tecniche: (ricordando che cpu e ram sono stati cambiati)
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=5076618

Spedizione con spedireweb o tntclick, quella che risulta meno cara.
Il pc verrà imballato nella sua scatola originale.

Foto:
http://imageshack.us/g/805/86239018.jpg/

Penso di aver detto tutto, per altre info contattatemi via pm.
Code max di 24 ore (dal momento in cui è il proprio turno)

Ho già tratto diverse cose qui su hw..cercate il mio nick.

Prezzo 300€ (a mano). +ss nel caso di spedizione.
ciao, potrei essere interessato a mano, ma immagino che non abbia più garanzia vero?
Old 29-03-2013, 09:47   #3
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
ciao, potrei essere interessato a mano, ma immagino che non abbia più garanzia vero?
dunque in realtà la garanzia dovebbe essere due anni quindi avresti ancora due mesi circa. L'apertura del pc è il cambio di componenti non ha comportato la perdita di garanzia in quanto hp stessa me l'ha comunicato, perchè non mette sigilli ai pc.
Old 29-03-2013, 21:09   #4
simonetto80
Utente sospeso

Iscritto dal: Feb 2013
limatina?
simonetto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 05:03   #5
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da simonetto80 Guarda i messaggi
limatina?
hai pm
Old 30-03-2013, 13:01   #6
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
ciao chuck...rumoroso quanto?
a me servirebbe piu' per autocad e photoshop....
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 17:05   #7
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
ciao chuck...rumoroso quanto?
a me servirebbe piu' per autocad e photoshop....
Dunque fino a 65 gradi non da alcun fastidio o comunque è sopportabilissimo, se supera i 65-70 gradi la ventola gira abbastanza velocemente da creare un discreto rumore che però è soppiantato semplicemente dall ascolto di un mp3 a medio volume.
Old 01-04-2013, 22:58   #8
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Siccome non ho più ricevuto risposte dagli interessati, il pc è stato venduto altrove.
Grazie.

Alla prossima.
Old 22-06-2013, 16:07   #9
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Up.

Vendita riaperta perché il pc non si è mai mosso da casa mia..l'ultima compravendita non si è conclusa.
Old 22-06-2013, 16:51   #10
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Coda per un amico!
Facciamo 220 comprese spedizioni e te lo compro al volo?
Old 22-06-2013, 17:41   #11
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI] Guarda i messaggi
Coda per un amico!
Facciamo 220 comprese spedizioni e te lo compro al volo?
Dai va bene. Oggi sono buono.
Fammi sapere.
Old 22-06-2013, 18:11   #12
KIK
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Coda
Old 23-06-2013, 12:40   #13
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

se entro le 18 l'utente Xenon non si fa vivo passo all'utente in coda KIK
Old 23-06-2013, 16:28   #14
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
coda con alcune domande ..la web non ti è mai funzionata ? O non funziona da quando hai fatto l'upgrade ? Hai controllato bene se è qualche falso contatto ..ti dico questo xchè parecchie volte difetti cosi mandavano in paradiso le interfaccie usb . Hai provato ad istallarci l'8 ? Mi suona strano che non ci giri .Per la ventola è un rumore che ha sempre fatto o lo fa dopo che hai fatto l'upgrade , sei sicuro che sia in asse ?
cmq mandami un ultimo prezzo per pvt ..che valuto e se mi garba di sicuro l'Ingegnere non scappa .
Thanks
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 21:49   #15
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
coda con alcune domande ..la web non ti è mai funzionata ? O non funziona da quando hai fatto l'upgrade ? Hai controllato bene se è qualche falso contatto ..ti dico questo xchè parecchie volte difetti cosi mandavano in paradiso le interfaccie usb . Hai provato ad istallarci l'8 ? Mi suona strano che non ci giri .Per la ventola è un rumore che ha sempre fatto o lo fa dopo che hai fatto l'upgrade , sei sicuro che sia in asse ?
cmq mandami un ultimo prezzo per pvt ..che valuto e se mi garba di sicuro l'Ingegnere non scappa .
Thanks
contattato utente KIK. Attendo sue news.

@bottoni: dunque, la web ha funzionato fino a due mesi fa poi non so perchè ha smesso di fungere. Non ho controllato se c'è qualche contatto quindi non saprei dirti. Windows 8 è stato provato si su questo computer, il risultato è stato che purtroppo per via della presenza del dual graphics risulta inutilizzabile in quanto i driver presi dal sito amd non fanno riconoscere a 8 entrambe le schede e quindi non mi permettono di fare lo switch. Inoltre il portatile scalda parecchio e quindi non va bene. Questo proprio perchè i driver su win 8 non funzionano come dovrebbero (anche quelli presi dal sito hp non vanno perchè sono per win 7..e win8 non li digerisce). La ventola è sempre stata così dal giorno in cui l'ho comprato...anzi l'ho migliorata io cambiando pasta termica alla cpu. Il prezzo rimane quello che vedi nel primo posto. A meno non posso scendere se no faccio prima a regalarlo
grazie a te
Old 23-06-2013, 22:39   #16
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
contattato utente KIK. Attendo sue news.

@bottoni: dunque, la web ha funzionato fino a due mesi fa poi non so perchè ha smesso di fungere. Non ho controllato se c'è qualche contatto quindi non saprei dirti. Windows 8 è stato provato si su questo computer, il risultato è stato che purtroppo per via della presenza del dual graphics risulta inutilizzabile in quanto i driver presi dal sito amd non fanno riconoscere a 8 entrambe le schede e quindi non mi permettono di fare lo switch. Inoltre il portatile scalda parecchio e quindi non va bene. Questo proprio perchè i driver su win 8 non funzionano come dovrebbero (anche quelli presi dal sito hp non vanno perchè sono per win 7..e win8 non li digerisce). La ventola è sempre stata così dal giorno in cui l'ho comprato...anzi l'ho migliorata io cambiando pasta termica alla cpu. Il prezzo rimane quello che vedi nel primo posto. A meno non posso scendere se no faccio prima a regalarlo
grazie a te
ok se decidi di limare io sto qua ..prendilo come up ...
ma quello che non ho capito come fa la pasta termica a migliorare la ventola

''anzi l'ho migliorata io cambiando pasta termica alla cpu''

ti saluto
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 23:09   #17
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
ok se decidi di limare io sto qua ..prendilo come up ...
ma quello che non ho capito come fa la pasta termica a migliorare la ventola

''anzi l'ho migliorata io cambiando pasta termica alla cpu''

ti saluto
si hai ragione, mi sono spiegato male intendevo dire che applicando la arctic mx4 gira a regimi più bassi perchè la cpu è più fresca e quindi fa meno rumore.
Old 24-06-2013, 06:19   #18
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Mi rimetto in coda.. purtroppo non sono stato presente sul forum
Old 24-06-2013, 11:35   #19
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI] Guarda i messaggi
Mi rimetto in coda.. purtroppo non sono stato presente sul forum
utente bottoni contattato.

Xenon.. ok tranquillo.
Old 24-06-2013, 12:49   #20
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

chuck se tocca a me mi contatti con un pm? Grazie

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian