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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
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Disconnessioni ADSL
Salve a tutti
E' ormai da qualche mese che ho un problema abbastanza noioso sulla linea ADSL di casa - dispongo di una linea 8 mb, e un router netgear DG834G v5. Spesso però, mentre navigo, il segnale pare interrompersi improvvisamente - le pagine non caricano, nonostate l'icona nella barra delle applicazioni relativa alla connessione internet segnali che il computer è connesso alla rete. Dopo qualche tempo (qualche minuto a volte, a volte addirittura la linea è instabile per ore) la connessione riprende a funzionare normalmente - altrimenti, per non aspettaere, sono costretto a riavviare il modem per due volte (stranamente, riavviandolo una volta sola il LED relavito alla connessione internet resta illuminato di rosso, segnalando un errore). Ho chiamato il provider (Infostrada) varie volte per esporre il mio problema ma (sempre abbastanza strafottenti, a volte addirittura quasi rimproverandomi di aver chiamato) continuano a dire che sulla linea non risultano problemi da parte loro - mi hanno consigliato di resettare il modem (fatto, senza ottenere migliorameneti) e hanno abbassato la linea da 8 a 6 mb, ipotizzando che il problema fosse dovuto allo scarso margine di rumore sulla linea - inutile dire che neanche questo ha risolto il problema... Qualcuno saprebbe dirmi a cosa potrebbe essere dovuto? Utilizzo principalmente la connessione wireless, ma collegando direttamente il portatile dal modem attraverso cavo ethernet il problema persiste... |
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#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 193
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
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purtroppo data la natura del problema è difficile trovare qualcuno che mi presti un modem, dato che i periodi di inutilizzabilità della linea sono saltuari - d'altra parte, vorrei evitare di comperare un nuovo modem e poi scoprire che il problema era di altra natura - nessuno sa darmi un'opinione sulle cause del problema??
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
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Monitora la sessione di connettività vedendo se ci sono delle disconnessioni o no. Nel frattempo fa controlli sull'SNR, sicuramente oscillerà, a me va dai 12 ai 9db a seconda delle ore.
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iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
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mmm e come si fa? disconnessioni non ce ne sono, o almeno penso non ce ne siano, Infostrada continua a dire che non risultano disconnessioni (tranne quando viene riavviato il modem) e l'icona della connessione sul desktop è sempre attiva
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 709
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quando ti si disconette, i led del router come sono? Inoltre questo problema ce l'hai avuto sempre, o prima andava tutto liscio?
Ultima modifica di Braveheart84rm : 23-06-2013 alle 18:39. |
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#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
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Quote:
I Led del router sono normal, verdi - è successo solo un paio di volte che il router si ''riavviasse'' da solo, e abbia lampeggiato di rosso per un poco |
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#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
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Quote:
I Led del router sono normali, verdi, quando avvengono le disconnessioni - è successo solo un paio di volte che il router si ''riavviasse'' da solo, e abbia lampeggiato di rosso per un poco Ultima modifica di stefanopi : 23-06-2013 alle 19:17. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 709
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quindi quando si disconette, il led diventa rosso, e poi quando è verde navighi, giusto? Cmq postare i valori SNR sarebbe utile.
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#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
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no in realtà è un pò più complicato: quando navigo è verde, ma anche quando ho questi problemi (cioè non caricano le pagine internet, non trasmette dati, come se il pc non fosse connesso, ma in realtà lo è) è verde!
come faccio a trovare i valori SNR? |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
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Dalla pagina del router 192.168.1.1.
__________________
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#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
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Il margine di Rumore è 10 in upstream e 9in downstream
L'attenuazione linea è 29 in downstream e 17 in upstream |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 709
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mah, i valori sembrano ok...cmq una cosa che potresti tentare è aggiornare il firmware del router.
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#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
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Ho controllato, ed il firmwaer del router è già l'ultimo disponibile!
non so davvero più cosa fare, ci sto sbattendo la testa in tutti i modi... dite che è l'ora di cambiare modem? |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
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Probabilmente si, l'ideale sarebbe farsi prestare un modem da qualcuno altrimenti puoi comprarlo da amazon che ti da 30 giorni di tempo per restituirlo.
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