|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Problema dopo l'aggiornamento di Windows 8
Ciao a tutti, stamattina ho aggiornato windows 8 e, durante il riavvio, è apparsa una schermata di colore blu-viola che si alternava con un schermata completamente nera. Rimuovendo l'alimentazione dalla scheda grafica (7950 vapor-x della sapphire) e collegando il cavo del monitor alla scheda madre per usare la scheda grafica del processore, windows è partito normalmente e senza dare problemi. Cosa devo fare per riutilizzare la scheda grafica??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ipotesi A)
scheda grafica bruciata. ipotesi B) driver della scheda grafica da reinstallare. stacca la scheda, disinstalla i suoi driver, riattacca la scheda, reinstallali. io ti consiglio "quelli che ti fornisce windows 8 con windows update".
![]() |
#3 |
Member
|
Ma è possibile che si sia bruciata senza ragione dopo un riavvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Soluzione: fare effettuare un reballing (processo di risaldatura) del chip grafico sulla scheda,ma non so se e quanto ti convenga.
Il problema è legato allo stagno di infima qualità utilizzato nelle fabbriche cinesi,e sorge dopo un periodo di tempo indefinito che la scheda lavora ad alte temperature,si dissalda qualche piedino del chip. Quando il tutto era assemblato a taiwan e in corea tutto funzionava meglio,è l'evoluzione del risparmio.....purtroppo,e noi ne paghiamo le conseguenze.
![]() |
#5 |
Member
|
La cosa mi sembra strana visto che il sensore di temperatura segnava sempre sui 40-50 gradi massimo... Comunque adesso ho deciso di mandarla in RMA a P***** sperando che non mi facciano aspettare più di un mesetto
Ultima modifica di Tissot209 : 23-06-2013 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
mi sa che il regolamento vieta di citare shop online.
![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok, mi ero perso quella parte del regolamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.