|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
770 Gtx VS Amd 7970 Ghz Edition
Salve ragazzi, sto configurando un Pc per giocare il Full HD, l'unico dubbio è nel comparto video. Scegliere una 770 GTX dotata di 2GB di memoria ( per questioni di budget posso optare solo per il modello 2 Gb ) oppure per una 7970 dotata di ben 3 Gb di memoria e overclockata di fabbrica ? Allora, sulla carta la 770 è un po piu' prestante rispetto alla 7970 e permette l'accelerazione PhysX, però quei 3 Gb sono davvero invitanti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Se giochi fullhd 2 gb bastano e avanzano con tutti i giochi che ci sono, se ti spingi più in là con le risoluzioni inizi a consumare dram. Se un domani ti prenderai un monitor ad alta risoluzione prendi la 7970 ghz, altrimenti la 770 va di più e costa meno per il fullhd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
assolutamente la gtx 770 jestream/phantom ke sono ben overcloccate di fabbrica...già una normale 770 batte la 7970 ghz e poi si considera il physx. A meno ke tu non voglia usare 2/3 monitor DEVI prendere la 770
![]() ![]() ![]() e poi per il momento 1.5gb bastano...con 2gb è perfetta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
A dir la verità se usi mod nei giochi, oppure in titoli come far cry 3 o crysis 3 con parecchi filtri attivi i 2GB non è difficile saturarli in FHD, c'è anche chi arriva a 1,8GB. Per quanto mi riguarda la scelta è tra gtx 770 4GB, considerando che le nuove console avranno 8GB di memoria video, o radeon hd 7970 (con cui ti danno anche in bundle 3-4 giochi se compri da determinati shop).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si ti danno i giochi ma la migliore 7970 ghz vapor-x è (di poco) inferiore ad una gtx 770 per non contare ke non ha il physx...ok, 3gb ma ke te ne fai se ne usi sempre 1,6 massimo 1,8? a ke ti servono i 3gb? e poi la 770 è di poco superiore...figurati la jetstram, phantom, amp...con 1202mhz in boost di quanto la superano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
La vapor x si overclocka facilmente. Per la questione della memoria, già ADESSO in alcuni giochi si può arrivare a quei livelli, ma io quando compro qualcosa guardo anche un po' al futuro: non è che posso comprare ogni volta l'ultima uscita...
Perciò SECONDO ME: più memoria = investimento più sicuro. Inoltre il Physx non lo tenete in considerazione...a parte che lo utilizzano pochissimi giochi, ma poi quelli che lo usano sono già pesanti, abilitaci pure quello e finisci a giocare con 30 o meno fps, il che con una scheda simile è inaccettabile. Se lo si vuole proprio sfruttare bisognerebbe avere due schede in SLI di cui una si occupa della fisica. Detto ciò, prendi quella che più si adatta alle tue esigenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Eh ma non penso reggerà da sola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
già, ne dubito...cmq se devi giocare con due monitor allora si, la 7970 fa per te...e poi se vuoi pure overcloccare un pò ancora meglio. però non aspettarti di attivare tutti i filtri e giocare al massimo in bf4 xk non sarà sicuramente cosi (già è difficile farlo sul terzo...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Ciao,io ho preso la Gtx 770 2gb Jetstream e va che è una bomba!!
l'ho presa da Project-** C'è anche la versione con 4gb Il mi consiglio è di evitare sli e cross vari e cambiare ogni anno/due se puoi la singola vga. Con la 770 ci giochi tranquillamente a Crysis 3 in Fullhd con dettagli al max,come ci giochi con la 7970. Una cosa buona è che le temperature rimangono sotto i 60° dopo un'oretta di gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io starei sulla nuova architettura GTX 770! Un mio amico l'ha appena comprata ed io l'ho vista in opera! Ragazzi e' una bomba! Giocavamo a Tomb raider in Full hd e con le Max opzioni di gioco, neanche uno scatto! Impressionante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il modello era della Msi! Il mio prossimo acquisto penso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.