Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2013, 09:19   #1
Baldur!
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
770 Gtx VS Amd 7970 Ghz Edition

Salve ragazzi, sto configurando un Pc per giocare il Full HD, l'unico dubbio è nel comparto video. Scegliere una 770 GTX dotata di 2GB di memoria ( per questioni di budget posso optare solo per il modello 2 Gb ) oppure per una 7970 dotata di ben 3 Gb di memoria e overclockata di fabbrica ? Allora, sulla carta la 770 è un po piu' prestante rispetto alla 7970 e permette l'accelerazione PhysX, però quei 3 Gb sono davvero invitanti . Voi cosa mo consigliate ? Per adesso non ho intenzione di fare SLI/CROSS.
Baldur! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 10:30   #2
indJekd
Member

L'Avatar di indJekd

Iscritto dal: May 2013
Se giochi fullhd 2 gb bastano e avanzano con tutti i giochi che ci sono, se ti spingi più in là con le risoluzioni inizi a consumare dram. Se un domani ti prenderai un monitor ad alta risoluzione prendi la 7970 ghz, altrimenti la 770 va di più e costa meno per il fullhd
indJekd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:19   #3
Djmon
Member

Iscritto dal: Dec 2012
assolutamente la gtx 770 jestream/phantom ke sono ben overcloccate di fabbrica...già una normale 770 batte la 7970 ghz e poi si considera il physx. A meno ke tu non voglia usare 2/3 monitor DEVI prendere la 770
e poi per il momento 1.5gb bastano...con 2gb è perfetta
Djmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 16:31   #4
Shedow
Member

Iscritto dal: Apr 2012
A dir la verità se usi mod nei giochi, oppure in titoli come far cry 3 o crysis 3 con parecchi filtri attivi i 2GB non è difficile saturarli in FHD, c'è anche chi arriva a 1,8GB. Per quanto mi riguarda la scelta è tra gtx 770 4GB, considerando che le nuove console avranno 8GB di memoria video, o radeon hd 7970 (con cui ti danno anche in bundle 3-4 giochi se compri da determinati shop).
Shedow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 17:21   #5
Djmon
Member

si ti danno i giochi ma la migliore 7970 ghz vapor-x è (di poco) inferiore ad una gtx 770 per non contare ke non ha il physx...ok, 3gb ma ke te ne fai se ne usi sempre 1,6 massimo 1,8? a ke ti servono i 3gb? e poi la 770 è di poco superiore...figurati la jetstram, phantom, amp...con 1202mhz in boost di quanto la superano.
Old 14-06-2013, 17:45   #6
Shedow
Member

La vapor x si overclocka facilmente. Per la questione della memoria, già ADESSO in alcuni giochi si può arrivare a quei livelli, ma io quando compro qualcosa guardo anche un po' al futuro: non è che posso comprare ogni volta l'ultima uscita...
Perciò SECONDO ME: più memoria = investimento più sicuro.
Inoltre il Physx non lo tenete in considerazione...a parte che lo utilizzano pochissimi giochi, ma poi quelli che lo usano sono già pesanti, abilitaci pure quello e finisci a giocare con 30 o meno fps, il che con una scheda simile è inaccettabile. Se lo si vuole proprio sfruttare bisognerebbe avere due schede in SLI di cui una si occupa della fisica.
Detto ciò, prendi quella che più si adatta alle tue esigenze .
Old 14-06-2013, 17:55   #7
Baldur!
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Shedow Guarda i messaggi
considerando che le nuove console avranno 8GB di memoria video .
!!! non sono 8 GB DI MEMORIA VIDEO! Sono 8 Gb totali che vengono partizionati tra sistema e Gpu. Detto questo, credo che prenderò la 7970 per il semplice fatto che mi è venuta la felice idea di giocare con 2 schermi. Leggendo alcuni articoli ho visto che la 7970 si è dimostrata molto piu' performante alle risoluzioni "altissime", merito della banda passante, superiore rispetto a quella rivale. Poi, considerando che attiverò i Filtri e che Battlefield 4 richiederà 2 gb di memoria ( ) credo mi sarà piu' utile la 7970 ! Grazie mille a tutti per le risposte !!
Baldur! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 18:01   #8
Shedow
Member

Eh ma non penso reggerà da sola
Old 14-06-2013, 18:51   #9
Djmon
Member

già, ne dubito...cmq se devi giocare con due monitor allora si, la 7970 fa per te...e poi se vuoi pure overcloccare un pò ancora meglio. però non aspettarti di attivare tutti i filtri e giocare al massimo in bf4 xk non sarà sicuramente cosi (già è difficile farlo sul terzo...)
Old 15-06-2013, 10:29   #10
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Ciao,io ho preso la Gtx 770 2gb Jetstream e va che è una bomba!!
l'ho presa da Project-**
C'è anche la versione con 4gb
Il mi consiglio è di evitare sli e cross vari e cambiare ogni anno/due se puoi la singola vga.
Con la 770 ci giochi tranquillamente a Crysis 3 in Fullhd con dettagli al max,come ci giochi con la 7970.
Una cosa buona è che le temperature rimangono sotto i 60° dopo un'oretta di gioco.
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 18:00   #11
Ironoscar
Senior Member

L'Avatar di Ironoscar

Io starei sulla nuova architettura GTX 770! Un mio amico l'ha appena comprata ed io l'ho vista in opera! Ragazzi e' una bomba! Giocavamo a Tomb raider in Full hd e con le Max opzioni di gioco, neanche uno scatto! Impressionante!
Ironoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 18:01   #12
Ironoscar
Senior Member

L'Avatar di Ironoscar

Il modello era della Msi! Il mio prossimo acquisto penso!
Ironoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian