Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2013, 09:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...10x_47391.html

Nel corso di questi ultimi minuti tramite un comunicato stampa ufficiale Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo Galaxy S4 Zoom dotato di una fotocamera dalle caratteristiche decisamente importanti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:13   #2
WINSMITH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
UREND!

un telefotino di aspetto AGGHIACCIANTE.
WINSMITH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:14   #3
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Ben venga il miglioramento della qualità della fotocamera megli smatphone, ma se questa deve in un certo senso crearmi un handicap per l'uso di tutti i giorni, preferisco portarmi la compattina superzoom affiancata da uno smartphone sottile e leggero.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:16   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quindi questa è a conti fatti la famosa "galaxy camera" con finalmente le funzioni di telefonino.
Così può avere un senso.. solo fotocamra come era prima proprio no.

Andando nel dettaglio.. ma che sensore monta? Le dimensioni intendo.. mi sa che siamo sotto 1/2.33..
Spero farete una bella recensione perchè come oggetto è abbastanza alternativo!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:20   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Ben venga il miglioramento della qualità della fotocamera megli smatphone, ma se questa deve in un certo senso crearmi un handicap per l'uso di tutti i giorni, preferisco portarmi la compattina superzoom affiancata da uno smartphone sottile e leggero.
Certo, dipende dai gusti.
Va da se che è una soluzione di nicchia. Per chi non apprezza ci sono gli altri modelli.

Io sono curioso.. le dimensioni maggiorate non mi spaventano molto..
ma bisogna vedere praticamente tutto prima di dare giudizi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 12-06-2013, 10:48   #6
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
sinceramente, lasciando fuori il prezzo che non si sa ancora. le speculazioni su peso e dimensioni lasciano il tempo che rovano. io ho ad esemio un iphone 3gs spessore 11,5mm peso 135 grammi. fa foto penose ah uno schermo penoso e la batteria fa schifo, è lento da fare schifo, dopo tutti questi anni intendo. boh secondo me un telefono come questo ha il suo perché, con un peso appenasuperiore (70 grammi ma che sono?) e uno spessore di poco superiore (3,5mm) ho il compromesso di avere un dispositivo che racchiude compatta e telefono. certo dipende dalla qualità delle foto che fa, perché se sono peggiori delle compatte allora tanto vale. certo inutile quando devi mettere una foto su instagram ma il flash xenon gli da una marcia in più. da notare l'assenza del led , utile in un telefono quando deve essere usato come torcia. personalmente non lo comprerei solo perché penso che nessuna compatta faccia fotografie decennti, per quelloho una reflex e se proprio devo fare una foto con il telefonino o un video, sicuramente la fotocamera integrata va bene nel 99% dei casi. ma ci sono persone con diverse altre esigenze a cui un cellulare dle genere può piacere parecchio.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:58   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Qui c'è una recensione:
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s4_zoom-review-938.php

questo genere di prodotti non fa per me: pesanti, ingombranti, costosi e soprattutto, la sezione fotografica resta un "ibrido" poco superiore a quella degli smartphone.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:30   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
sinceramente, lasciando fuori il prezzo che non si sa ancora. le speculazioni su peso e dimensioni lasciano il tempo che rovano. io ho ad esemio un iphone 3gs spessore 11,5mm peso 135 grammi. fa foto penose ah uno schermo penoso e la batteria fa schifo, è lento da fare schifo, dopo tutti questi anni intendo. boh secondo me un telefono come questo ha il suo perché, con un peso appenasuperiore (70 grammi ma che sono?) e uno spessore di poco superiore (3,5mm) ho il compromesso di avere un dispositivo che racchiude compatta e telefono. certo dipende dalla qualità delle foto che fa, perché se sono peggiori delle compatte allora tanto vale. certo inutile quando devi mettere una foto su instagram ma il flash xenon gli da una marcia in più. da notare l'assenza del led , utile in un telefono quando deve essere usato come torcia. personalmente non lo comprerei solo perché penso che nessuna compatta faccia fotografie decennti, per quelloho una reflex e se proprio devo fare una foto con il telefonino o un video, sicuramente la fotocamera integrata va bene nel 99% dei casi. ma ci sono persone con diverse altre esigenze a cui un cellulare dle genere può piacere parecchio.
Certo, anche io ho la reflex.. ma il problema che il telefono è sempre con me e per ovvie ragioni la reflex no.
Un telefono che sappia fare foto ALMENO a livello di una fotocamera compatta a me stuzzica parecchio e sono disposto a tollerare l'aumento di peso e dimensioni.

le preoccupazioni sono altre:
- sarà almeno ll'altezza di una compatta normale?
- quanto campa la batteria? Deve pur sempre fare il telefono.
- quanto è delicato???? se mi cade sono fottuto? usandolo tutti i giorni è esposto a polvere e umidità..

questioni che pesano parecchio imho.

Old 12-06-2013, 12:45   #9
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Che obbrobrio
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:47   #10
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
le normali compattine hanno batterie da 1000mah e sappiamo quanto dura una carica, questo con 2300mah dove vuole andare? 4 zoomate e 2 flashate la mattina e non arrivi al pomeriggio con il tel
Old 12-06-2013, 12:49   #11
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Andando nel dettaglio.. ma che sensore monta? Le dimensioni intendo.. mi sa che siamo sotto 1/2.33..
Spero farete una bella recensione perchè come oggetto è abbastanza alternativo!
Su gsmarena parlano di un sensore da 1/2.3, con un'apertura dell'obiettivo che va da F3.1 a F6.3.

Sulla carta le specifiche sembrano inferiori al Nokia 808, tranne per lo zoom che è superiore nel Samsung.

L'approccio di Nokia mi sembra migliore, più utile allo scopo (se lo scopo è quello di dotare un telefonino di una fotocamera decente)
Old 12-06-2013, 12:55   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
L'approccio di Nokia mi sembra migliore, più utile allo scopo (se lo scopo è quello di dotare un telefonino di una fotocamera decente)
Si, assolutamente d'accordo.
Mi da fstidio solo il fatto che con nokia o Symbian (LOL!) o windows phone che mi è alttrettanto sgradito.

Se dovesse uscire un buon telefono android con un sensore come il pureview penso lo prenderei quasi sicuramente.

Old 12-06-2013, 13:17   #13
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
UTILITA' = 0 !!!
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 14:19   #14
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Per chi fa tante foto e gira sempre con una fotocamera in tasca, potrebbe essere un prodotto interessante, dato che basterà portarsi dietro solo questo cameraphone, invece che telefono + fotocamera.

Peccato che le foto saranno ancora più penose di quelle di una compatta digitale.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 15:47   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
potrebbe essere utile di sicuro avrà il suo mercato.
sicurmante meglio sto coso che andare in giro a far foto col tablet
Old 12-06-2013, 16:28   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il Nokia EOS non dovrebbe avere spessore e peso molto inferiori (diciamo sui 12 mm di spessore, e sui 180-190 g, ma è una mia ipotesi, fino ad ora sono solo trapelate delle foto).
Ma alla fine in quanti lo preferiranno al Nokia 925?
Secondo me pochini

Del vecchio Samsung Camera c'è una buona recensione qui:
http://connect.dpreview.com/post/8746850893/samsung-galaxy-camera-in-depth-review

E si può notare il lavoro di miniaturizzazione compiuto con l'S4 Zoom rispetto al Camera
Vedremo se sono migliorati anche negli altri comparti.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 19:39   #17
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
e dopo il phablet ecco il phamera...!! ma dai che razza di roba è? scomodo come telefono e scmodo come fotocamera. Sarà comprato sopratutto da quelli che prendono i fuoristrada suv con trazione anteriore.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 15:25   #18
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Beh visto che si fanno sempre più foto con l'aifon almeno questo ha un senso ad essere usato per far foto...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 11:13   #19
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
L'idea è interessante.... il più grosso limite delle macchine fotografiche dei cellulari è proprio rappresentato dall'ottica che praticamente non esiste. Qui c'è un'ottica, che se pur limitata, come quella di una qualsiasi compatta, almeno c'è.
Per cui le prestazioni fotografiche saranno comunque superiori a qualsiasi altro cellulare in commercio.......
Ovvio che per avere un'ottica crescono sia ingombri che peso. L'obbiettivo per rimanere decente più di tanto non può essere rimpicciolito.
Non ho letto.... ma a questo punto sarebbe interessante se avesse la batteria sostituibile.
Vado in giro con 2 o 3 batterie (come faccio con la compatta o con la reflex) e così non ho problemi di autonomia.......... nemmeno con le telefonate!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian