|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Acquistare una scheda PCI 1394 per miniDV, buona idea?
La mia scheda madre Asus M2N-VM-S è purtroppo sprovvista di porta 1394!
![]() Poichè uso ancora una miniDV Sony (DCR-HC37E), pensavo di acquistare una scheda pci con porta 1394...ne ho viste su amazon a poco più di 10 euro. Il punto è se funzionerà bene come la porta nativa che avevo sul notebook! Utilizzo Windows 7 64 bit e Pinnacle Studio Plus 15. Grazie Tipo questa: ![]() Ho già il cavo (primo ingresso da dx).
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Visto che hai Seven che lo supporta nativamente (a differenza di XP e Vista), ti consiglio una scheda firewire del tipo low profile (dato che la tua scheda madre dovrebbe essere in formato m-ATX, correggetemi se sbaglio) con almeno una porta IEEE1394B (o fw800, il doppio più veloce, alla quale collegherai altri dispositivi; una porta in più serve sempre, specie per audio o editing video, ad esempio io ho due hard disk esterni da 2.5" con la doppia interfaccia USB 2/Firewire, uno dei quali mi funziona soltanto in firewire sui pc Intel... ) e una porta IEEE1394A (o fw400, alla quale collegherai la miniDV Sony).
Se decidi per una scheda fw400, sappi che quelle ultraeconomiche come quella della foto hanno tutte il chip VIA che può dare problemi, pertanto devi prendere una scheda qualsiasi (ce ne sono tante) con il chip Texas Instruments (il migliore, l'unico attualmente usato sui Mac, purtroppo sempre più raro sulle schede madri Intel e AMD per risparmiare sui costi).
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 09-06-2013 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia mainboard è micro ATX, confermo. Puoi indicarmi una scheda, quindi, con il chip Texas Instruments? A patto che non costi un botto...quella della foto costa 12 euro, è una Conceptronic...mi accontento anche di prestazioni non al top, se posso risparmiare. Al momento non ho altre periferiche oltre alla Sony miniDV da collegarci. Che differenza c'è tra i due tipi di ingressi (foto)? Io userei quello più piccolo. Infine: ho una porta firewire esterna presa da un'altra scheda Asus più recente, che ha un connettore rosso da innestare nella mainboard tipo quello delle porte esterne usb (che però sono blu)! Non ci faccio nulla vero sulla mia mainboard? ![]() Grazie.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.