|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Consiglio regalo per principiante 400€
Salve a tutti
ho bisogno di un consiglio. La scelta è ardua, ma devo fare un regalo ad una persona che finora ha fatto sempre foto con iphone per cui avrei bisogno di qualcosa che, almeno finché non impari, faccia buone foto completamente in automatico! Foto da turista o in feste in interni, insomma per una ragazza se non si fosse capito :-) Avevo pensato anche ad una reflex in kit base però non credo che in futuro abbia "voglua" di cambiare obiettivi, ergo non saprei proprio. Ero propenso per una buona compatta o na mirrorless in modo che le dimensioni siano contenute. Non mi interessa uno zoom spinto, ma buone foto in ogni condizione di luce. So, che è chiedere troppo e che le foto non sono in automatico ma queste sono le esigenze del regalo :-). Spero mi possiate aiutare! Grazie. ah, budget 400 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per quanto riguarda le compatte:
- sui 250 Euro: Olympus XZ-1 (un pò vecchiotta ormai, ma resta cmq una delle migliori compatte "premium" in circolazione) - sui 300 Euro: Canon S110 - sui 400 Euro: Olympus XZ-2 (la nuova versione della XZ-1, non proprio compattissima cmq) - sui 500 Euro: Sony RX100 (tutt'ora la miglior compatta in assoluto in circolazione, anche se nella stessa fascia di prezzo c'è anche la Fuji X20 da non sottovalutare) Se invece vuoi considerare una mirrorless (ma a lenti intercambibili e sicuramente meno compatta delle precedenti), sui 400 Euro trovi la Sony NEX 3n col 16-50 in kit, che sicuramente come qualità d'immagine se le mangia tutte alle compatte di cui sopra e come da tradizione Sony è molto adatta ad essere utilizzata in automatico (magari un pò meno in manuale) ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
aggiungo alla lista di Dural la Canon G15, sotto i 400, e la Panasonic LX7, che trovi sui 400, e di cui l'unico "difetto" poteva essere lo zoom ridotto, ma ho letto che a te non interessa
la RX100 forse è quella più adatta all'utilizzo in automatico. la LX7 l'apprezzeresti smanettando con i settings (in quel caso può regalare foto decisamente più luminose di quella Sony)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
con 400€ circa fuji x-20 zoom manuale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
molti shop online stanno svendendo le ultime olympus epl 3 in doppio kit a 350€....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
sto valutando un pò.grazie delle risposte.
diciamo che non interessa in particolar modo la tascabilità ma che, almeno all'inizio, e fino a che non impari a far foto (se ci riuscirà ![]() la rx100 un pò fuori budget sarei orientato per la Sony NEX 3n che è vero non ha mirino ma mi alletta molto il display orientabile. Diciamo che mi sto buttando sulle mirrorless, anche la epl3 non sarebbe male |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dimenticavo, pare che esca la Rx200....
" RX200 will have an improved 28-140mm f/1.4-2.2 lens " io aspetterei... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.