|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
problema serio gpt e windows 8
Ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Sono disperato, devo consegnare un pc domani sul quale dovrei installare windows 7 al posto di windows 8. Non riesco ad eliminare ste caxxo di partizioni gpt. O meglio, avvio Gparted, riformatto tutto, sembra essere tutto ok e quando riavvio e faccio partire l'installazione di seven mi dice che l'hard disk è gpt. Premetto che il bios l'ho settato in questo modo a riguardo:
a) Launch CSM = Enabled. b) Launch PXE OpROM = Enabled c) Intel anti theft technology = Disabled d) Secure boot = Disabled ovvero ho disabilitato fast boot, secure boot e tutte le altre minxxxiate del caso Necessito veramente di un aiuto, non so più dove sbattere la testa. Il computer in questione è un ASUS A55V Tra l'altro tra le proprietà di boot non c'è manco più l'hard disk
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque se hai il CSM abilitato di sicuro parti in modalità legacy, quindi pronto a installare su MBR, non è necessario che usi Diskpart quando sei sulla schermata con i dischi presenti, vai su avanzate e visualizzi elimina successivamente nuovo e in automatico la partizione GPT viene piallata. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.