|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Windows 8 e Hyper v
Ciao Ragazzi,
Vorrei creare una macchina virtuale sul mio pc. Il sistema operativo è Windows 8 (precarico) da HP. PC Pavilion G6, processore Intel I5 3230M. Ho verificato che il processori supporti la funzione VTx, EPT che SLAT. Per quanto riguarda la funzione VTx l'ho abilitata nel BIOS Ho seguito questa procedura. Prima operazione: attivare Hyper v. Menu "Start" - edito "Feature", clicco su "Impostazioni", clicco su "Attiva/Disattiva funzionalità" Nell'elenco che mi mostra, non c'è alcun riferimento ad Hyper v. Cosa significa questo? Il mio sistema operativo non lo supporta? Come posso fare? Sico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Aggiornamento
Ciao Ragazzi,
Aggiorno il topic perchè mi sembra di aver capito le seguenti cose: WIn 8 non contiene la funzione di Hyper V Solo Win 8 pro contiene quest funzione. Per passare a win 8 pro devo acquistare il pacchetto di aggioramento. Per virtualizzare xp sotto win8 portrei utilizzare VMware , ma avrei bisogno di un CD o file Iso XP con tanto di licenza. E' corretto quanto ho compreso? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non saprei, a me non risulta questo: io con Win 8 ho fatto tranquillamente la virtualizzazione con VirtualBox, attivandola da BIOS (passaggio che da quanto dici hai fatto) e controllando che il processore supportasse tale modalità.
Io non ho nemmeno seguito la tua procedura per attivare l'Hyper v, ho semplicemente installato il programma...tu hai già provato a installare un programma di virtualizzazione?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.