Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2013, 14:32   #1
ilMILFo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Pc da gaming 1000€ circa

Salve a tutti ragazzi, ho fatto qualche ricerca su internet su come assemblare un pc cercando di fare una mia configurazione. A parer mio non dovrebbero esserci problemi di compatibilità hardware, ma sono qui apposta
Inoltre vorrei chiedervi ulteriori consigli su cosa modificare in questa configurazione, premettendo che ho intenzione di fare un oc fino a 4.2 Ghz, ho uno schermo 1080p e vorrei poter giocare con tutto al massimo ai giochi di recente uscita (o comunque rinunciando a qualche filtro).
Un'ultima cosa e poi posto la configurazione, abbandonare o no il socket 1155 per passare al 1150?

Asrock z77 Extreme4 103€
intel i5 3570k 3.4Ghz 209€
Corsair Hydro Series H60 57€
Gskill ARES CL9 54€
WD Caviar blue SATA 6 1TB 7200rpm 64MB 52€
SSD samsung 840 basic 120GB 85€
GPU MSI 770 gtx lightning 361€
XFX ProSeries 750W core edition bronze 81€
Aerocool XpredatorX1 51€

Totale 1073€

Fatemi sapere cosa migliorare e se è tutto compatibile
GRAZIE!
ilMILFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 15:10   #2
dyablo96
Senior Member

L'Avatar di dyablo96

Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
per pochi euro in più potresti avere un 840 pro con 5 anni di garanzia ed è più performante.

tra il nuovo soket è quello vecchio non c'è moltissima differenza, la percentuale di miglioramento se non ricordo male è di circa il 10% se non ricordo male ma anche i consumi sono aumentai.

c'è chi sceglie il nuovo soket per poter mettere le nuove cpu che usciranno più avanti ma credo che anche quelle saranno molto simili a quelle vecchie.
il mio pc [Case] Cooler Master Elite 370[RAM]Vengeance Blue1600MHz 8GB cl9[Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M[CPU] Intel i5-3470 3,2GHz[Masterizzatore Interno] Samsung SH-224BB 24x[Alimentatore PC] Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze[Hard Disk Interno] 3.5" Toshiba 500GB+ WD Caviar Blue 500GB[vga] sapphire 7870[monitor] LG 22EA53VQ-P LCD IPS LED 21.5 "
dyablo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 16:26   #3
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ilMILFo Guarda i messaggi
Fatemi sapere cosa migliorare e se è tutto compatibile
GRAZIE!
come alimentatore sarebbe già abbondante l'xfx pro 650w, la versione da 750w è inutile
il corsair h60 te lo sconsiglio, costa troppo per quello che offre, e i modelli più economici di liquido aio sono spesso soggetti a rumorosità della pompa.
Old 28-08-2013, 20:35   #4
ilMILFo
Member

Quote:
Originariamente inviato da dyablo96 Guarda i messaggi
per pochi euro in più potresti avere un 840 pro con 5 anni di garanzia ed è più performante.

tra il nuovo soket è quello vecchio non c'è moltissima differenza, la percentuale di miglioramento se non ricordo male è di circa il 10% se non ricordo male ma anche i consumi sono aumentai.

c'è chi sceglie il nuovo soket per poter mettere le nuove cpu che usciranno più avanti ma credo che anche quelle saranno molto simili a quelle vecchie.
Proprio per questo ero indeciso, perchè se un giorno vorrò cambiare processore dovrò cambiare tutta la mobo. Che ne pensate invece dell'ssd hyperx 3k ha una velocità di scrittura superiore a quella del samsung, ma è altrettanto affidabile?

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
come alimentatore sarebbe già abbondante l'xfx pro 650w, la versione da 750w è inutile
il corsair h60 te lo sconsiglio, costa troppo per quello che offre, e i modelli più economici di liquido aio sono spesso soggetti a rumorosità della pompa.
Per un OC fino a 4.2 vanno bene anche un TPC800 o un 612s? Vorrei un buon dissipatore (che sia ad aria o a liquido) ma allo stesso tempo non troppo rumoroso.
Grazie del consiglio sul negozio in cui ho controllato c'era solo la versiona da 750w. In caso di SLI comunque basteranno 650w?

Ultima modifica di ilMILFo : 28-08-2013 alle 20:39.
Old 29-08-2013, 12:32   #5
ilMILFo
Member

up
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian