|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema PC assemblato: schermo nero, ventole ok, no beep
Salve a tutti,
ho un problema con il mio PC che è così composto: AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ ASROCK A780GXH/128M CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 WD HD SATA2 500GB Cooler Master Elite 335 black LC-POWER 600W LC6600GP V2.3 ormai è una cosa che capita spesso, quando premo il tasto sul case, si accendono le ventole, nessun beep e il monitor rimane nero con il led lampeggiante in attesa di un segnale video. Sono costretto a spegnerlo tramite interruttore posteriore ma questo comporta che, al successivo tentativo di accensione, non partono neanche le ventole. Zero assoluto. Dopo qualche minuto di riposo, alcune volte parte normalmente, altre volte ripresenta lo stesso guasto, insomma è ormai una situazione non più sostenibile. Vi chiedo qualche consiglio per isolare il componente guasto: CPU, MB, ALIM, RAM. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
prova ad eseguire questa operazione:
Pannello di controllo > Gestione dispositivi > scheda video > Driver > Aggiorna driver, premi il tasto destro sul dispositivo e disinstallare il driver. riavvia il pc. Successivamente aggiorna i driver della scheda video all' ultima versione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Forse ho risolto.
Sostituito alimentatore con uno vecchio si è acceso ![]() Ora mi serve un consiglio per un buon alimentatore che abbia caratteristiche simili: dovrà alimentare oltre che CPU e MB, 2 HD SATA, 1 DVD-RW, spesso e volentieri HD USB esterni. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quello che ho in firma è ottimo ed alimenta il mio pc alla perfezione costa solo una decina di euro più del tuo.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.