|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
reinstallazione MacBook Air
Bungiorno.
Ho comprato un Air usato sono sostanzialmente soddisfatto se non fosse che, come sempre quando compro qualcosa di usato, vorrei procedere alla reinstallazione del sistema operativo ex novo. Dalla scatola salta fuori la magica chiavetta che inserisco nella porta usb e riavvio premendo c ... questo secondo tutti dovrebbe bastare ... ed infatti l'Air fatto il boot mi porta nel programma di installazione, mi chiede di scegliere il disco su cui installare e poi tutto felice si lancia nella procedura ... una mezz'ora dopo mi comunica di avere finito e che si deve provvedere al riavvio per completare la procedura ... segue riavvio ... e ... Come niente fosse torna al sistema operativo installato dallo scorso proprietario con tutti i suoi account e le sue impostazioni ... in pratica non ha installato proprio nessun sistema operativo ex novo ... Ho provato e riprovato la procedura piu' volte ma nulla ... Cosa sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Durante la procedura di installazione, all'inizio, sulla barra dei menu superiore trovi la voce Utility. Apri il menu a tendina e scegli Utility Disco. Da lì puoi inizializzare il disco rigido del portatile e creare una nuova partizione di tipo Mac OS esteso (Journaled).
Una volta fatto questo, chiudi Utility Disco e riprendi l'installazione di OSX sulla partizione appena creata. Così avrai il sistema lindo come a Mac appena acquistato pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Anche io ho un air regalatomi dai miei cari amici circa un anno fa, premesso che funziona tutto bene, non ho né dvd né chiavette nella scatola, cosa dovrei fare se volessi formattare?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao.
Posso chiedervi un aiuto? E' la prima volta che uso un mac e non vorrei far danni. Il macbook air che vorrei riportare alle condizioni di fabbrica, ha OSX 10.5.8 Siccome era di un ragazzo tedesco, ho la tastiera tedesca, e ho paura che facendo la reinstallazione mi esca tutto in germanico Ah ho un DVD col SO, uno con i driver (credo) e uno iLife Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 26-06-2013 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.