Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 18:48   #1
Jackons
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Bios Corrotto Pesario CQ61-306EL

Salve a tutti
Ho tra le mani un Pesario CQ61-306EL con i 2 led che lampeggiano. Navigando in internet ho scoperto che si tratta di Bios corrotto.
C'è un modo per ripararlo senza mandarlo in assistenza?
Vorrei provare con il jump del bios ma non trovo dove farlo sulla scheda madre.
Sapete darmi qualche indicazione?
Jackons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 10:33   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
se si tratta di un laptop è sufficiente estrarre per qualche ora la batteria a tampone.
Se comunque per "corrotto" intendi che il pc non si avvia in seguito ad un aggiornamento andato male in questo caso non c' è molto da fare, o fai il flash del BIOS o lo sostituisci fisicamente.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 07:59   #3
Jackons
Junior Member

Allora non penso che si sia corrotto in seguito ad un aggiornamento poiché la persona che me lo ha portato non credo possieda le capacità per aggiornare il bios. Il pc non fa proprio nulla appena lo accendo iniziano a lampeggiare i led del caps lock e del num lock. lampeggiano 2 volte poi fanno una pausa e di nuovo 2 volte. Sul sito ufficiale quando ho cercato c'era scritto che era un problema del bios e per risolverlo bisognava fare il jump del bios solo che non trovo i pin sulla scheda madre per farlo. Adesso provo a rimuovere la batteria tampone per qualche ora e poi vediamo che succede.
Old 26-04-2013, 08:44   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Il reset del cmos forse, stacca anche il cavo della corrente
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 23:32   #5
Jackons
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Il reset del cmos forse, stacca anche il cavo della corrente
Come resetto il cmos?
Old 30-04-2013, 23:48   #6
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

dovresti averlo già fatto togliendo la batteria cmq vedi se qualche jumper nei suoi pressi
Old 02-05-2013, 17:44   #7
Jackons
Junior Member

Quote:
dovresti averlo già fatto togliendo la batteria cmq vedi se qualche jumper nei suoi pressi
La batteria la ho tolta e non è cambiato nulla e vicino alla batteria non trovo jumper
Old 02-05-2013, 17:49   #8
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=4058423
questa cosa l'hai già provata?
Old 02-05-2013, 18:26   #9
Jackons
Junior Member

Quote:
In teoria si in pratica nell'hard disk non c'è un backup del bios e la chiavetta non so bene come crearla visto che il programma consigliato non ha il bios del computer in questione o almeno io non lo trovo
Old 03-05-2013, 15:30   #10
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Originariamente inviato da Jackons Guarda i messaggi
In teoria si in pratica nell'hard disk non c'è un backup del bios e la chiavetta non so bene come crearla visto che il programma consigliato non ha il bios del computer in questione o almeno io non lo trovo
Il BIOS lo trovi qui.
Non conosco il programma, comunque come dice la guida credo sia sufficiente scegliere l' opzione di creazione della chiavetta , e successivamente selezionare il BIOS scaricato e quindi procedere al ripristino.
Old 04-05-2013, 14:31   #11
Jackons
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Il BIOS lo trovi qui.
Non conosco il programma, comunque come dice la guida credo sia sufficiente scegliere l' opzione di creazione della chiavetta , e successivamente selezionare il BIOS scaricato e quindi procedere al ripristino.
Il bios da li lo ho già scaricato e sul programma non presente la voce per creare la chiavetta per il ripristino
Old 04-05-2013, 14:54   #12
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Il bios da li lo ho già scaricato e sul programma non presente la voce per creare la chiavetta per il ripristino
Il software SoftPAQ non mette , quindi, a disposizione la possibilità di creare una pendrive bootable ??
Old 05-05-2013, 21:41   #13
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
La percentuale di successo con il metodo della chiavetta penso sia bassissima...se non dovesse funzionare occorre staccare il chip del bios e farlo riprogrammare.
Old 06-05-2013, 17:23   #14
Jackons
Junior Member

Aggiornamento:
Ho inserito il bios nella chiavetta e con la combinazione di tasti win+B il computer ha iniziato a bippare, ha bippato a intermittenza per circa 40 secondi poi più nulla.Ho ripetuto la procedura ma non è cambiato nulla.
Quindi penso che l'unica soluzione sia quella di dissaldare il chip e farlo riprogrammare.
Old 06-05-2013, 17:26   #15
Jackons
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Il software SoftPAQ non mette , quindi, a disposizione la possibilità di creare una pendrive bootable ??
Non penso proprio. Non ho trovato nessuna opzione per farlo. Ho dovuto formattare la chiavetta in fat16 e mettere dentro il bios manualmente.
Old 07-05-2013, 13:31   #16
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Non penso proprio. Non ho trovato nessuna opzione per farlo. Ho dovuto formattare la chiavetta in fat16 e mettere dentro il bios manualmente.
Se anche questa procedura ha esito negativo allora credo proprio che tu debba , appunto, riprogrammarlo.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian