|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Impossibile formattare pc
Ciao a tutti,ho creato per sbaglio la tabella partizioni con gparted sul disco del pc (dovevo farlo su un hd esterno)!!!
Adesso il pc in questione non si avvia,ho provato a ripristinarlo con il backup di ripristino ma mi da un errore,ho anche provato a formattarlo col sistema operativo ma dice che non esiste hd!! Cosa posso fare per formattarlo? Il pc è un acer extensa 5620 xp pro sp3 32 bit Grazie a chiunque mi aiuterà!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi provare a formattarlo direttamente con GParted live CD.
Una volta dentro al sistema operativo di GParted, apri il programma principale sul desktop, cerchi l'hard disk con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerlo dalle dimensioni), elimini tutte le partizioni e poi lo formatti in NTFS o FAT32, come preferisci (sappi che in NTFS puoi spostare file più grandi di 4Gb quindi è consigliabile).
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ci provo e ti faccio sapere...
Lo so che il fat 32 gestisce fino a 4 gb infatti se riesco con la tua procedura lo formatto ntfs... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho fatto come hai detto tu è partita la formattazione e vai!!!
Senti un'altra cosa,mi sa che con gparted ho fatto casini sula partizione di ripristino...cosa devo fare secondo te,formattarla sempre ntfs? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.