|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sysprep e impossibile avviare Windows 7
Buongiorno, due problemi in uno!
Pc nuovo, installo tutti i software di "base" e tutti gli aggiornamenti di Windows 7. Tutto perfetto! Vado di Sysprep in quanto ho diversi Pc tutti identici da mettere in un dominio. Ecco i noti problemi legati al Sysprep! E questo sarebbe il primo problema, nel senso che non riesco a "sigillare" il Pc pronto per essere poi clonato e replicato. Secondo problema: avvio il Pc e non si avvia...provo con gli strumenti di avvio a risolvere, ma nulla. Provo ultima configurazione funzionante, nulla! Può essere stato il Sysprep (provato diverse volte) e danneggiarmi così Windows! ![]() ![]() Adesso mi trovo con il PC non avviabile (ma ho un'immagine di scorta) e e il non poter "sigillare" l'immagine da clonare! Help! ![]() ![]() ![]() Tnx!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
il pc è un desktop o laptop ??
nel secondo caso prova a verificare se è presente la partizione di ripristino. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La tengo come ultima spiaggia ![]() P.S.: il secondo problema l'ho risolto ripristinando un'immagine che avevo fatto per precauzione alla fine dell'installazione del sw di base e di tutti gli aggiornamenti di Windows. Adesso devo solo più sigillare! Sysprep fuck!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiornamento: ho preso un pc ancora da inizializzare e una volta inizializzato, senza fare alcun operazione, ho provato il sysprep e ha funzionato!
Quindi che sia qualche aggiornamento di windows il problema! Nel primo tentativo avevo aggiornato tutto, ma il pc non si sigillava...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema deve per forza essere un aggiornamento di windows, vista la prova ulteriore che ho fatto!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
L'errore è questo:
"Errore irreversibile durante l'esecuzione di Sysprep". Dunque, ho preso un pc "nuovo", accendo e parte l'inizializzazione canonica. Porto a termine e provo subito la procedura di Sysprep! Funziona! Tutto ok! Allora con lo stesso pc inizio ad aggiornarlo e a installare tutti i programmi di base...lancio Sysprep e.... "Errore irreversibile durante l'esecuzione di Sysprep". ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Può essere un aggiornamento? Sto impazzendo!!! ![]() setuperr.txt Quote:
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 17-04-2013 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso sono in fase di riavvio...se va a buon fine riporto! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è comunque piuttosto strano devo dire che la semplice installazione di un browser o di semplici aggiornamenti impediscano la corretta esecuzione del programma.
ho letto che comunque bisogna interrompere un servizio prima di procedere: wmpnetwk.exe la guida completa la trovi qui . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Si killa il processo e poi via di sysprep /audit /reboot, ma come detto, IE10 mi impediva di farlo! Ho portato a termine il sysprep e clonato. Non mi resta che provare a riversare l'immagine su un pc nuovo e inizializzarlo. Ma credo che il problema sia risolto! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.