|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Help: Formattare ASUS A55V
Vorrei formattare il portatile per mettere una versione "pulita" di Win7, ma quando avvio da dvd automaticamente mi carica la schermata di installazione di Windows (per intenderci quella dove chiede la lingua e formato ora/data ecc).
Non riesco a trovare il modo per fargli formattare il disco (o meglio, la partizione di disco su cui è installato l'os). Dove lo pesco? Ah, in tutto questo tentare si è rovinato il boot quindi non posso entrare nella versione di Win precedentemente installata ps. anche andando avanti e selezionando l'opzione di installazione "personalizzata" non mi fa installare su nessuna delle partizioni che si vedono, ne tantomeno me la fa formattare (tra l'altro ho 2 partizioni dell'HD, ma ne vedo 5, ok una sarà la parte nascosta col rispristino, ma le altre che sono??)
Ho concluso con: SHIVA>>LuR<<; giorgio156c; Raziel1984; Gabrimago, Atomix, Slider82 Ultima modifica di CrazyAngel : 02-04-2013 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se il tuo BIOS è UEFI, il tuo hard disk quasi sicuramente è formattato con partizione GPT. Per installare Win 7 su questo tipo di partizione puoi affidarti a QUESTA guida che è semplice da seguire e spiega bene come fare
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ho avviato l' aptio setup utility (premendo f2 o del all'avvio), ma da "Boot Option #1" ho solo la scelta del dvd, mentre la voce "Boot Option #2" proprio non c'è. Ad ogni modo se salvo e continuo (praticamente ho solo impostato l'avvio da dvd), mi viene la schermata di installazione identica a prima, con gli stessi intoppi
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Se vuoi provare puoi seguire QUESTA guida, ovviamente salta la prima parte relativa al DVD di ripristino e segui i passaggi circa il ripristino dell'MBR, sono poche righe di comando.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.