|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Samsung SMART TV - problemi di connessione
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho subito un problema da risolvere
In breve, dato che costava come una normale tv led, ho acquistato una tv SMART samsung, che IN TEORIA dovrebbe collegarsi ad internet e permettermi di usare qualche sito come youtube, facebook o altro... Ora, ovvio che una tv con 756Mb di RAM (mi pare) e con un misero dual core non potrà fare molto, pero... 1) Provando a connettere in modalità automatica non ce la fa 2) allora ho impostato i valori ip manualmente, cioè: Indirizzo: 192.168.001.00qualcosa (un valore a caso tra 0 e 50 dovrebbe andare bene) Maschera: 255.255.255.000 Gateway: 192.168.001.001 DNS: 008.008.008.008 A questo punto riprovo, e riesce a stabilire la connessione con il modem, ma non con la rete internet. Preciso alcune cose: 1- si tratta di UN MODEM ETHERNET, NON UN ROOTER (tanto per evitare i soliti fraintendimenti 2- non ci sono altri apparecchi connessi alla rete nello stesso momento Il messaggio di errore comunque a questo punto era relativo al dns, e così avendo una connessione con libero ho ben pensato di provare i loro dns invece che quelli di google. Il risultato? e me lo chiedete anche? NULLA Dunque, confidando nella vostra immensa saggezza e non essendo io un perito informatico
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
scusate ma uppo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.

ho ben pensato di provare i loro dns invece che quelli di google. Il risultato? e me lo chiedete anche? NULLA