|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Windows 7 blocco al primo avvio
Windows 7 appena installato (su pc fisso, non noteboo), quindi "pulitissimo" al primo avvio il sistema rimane bloccato sulla schermata con la rotellina che gira sull'icona rete, il mouse si muove ma non si clicca su niente e neanche la tastiera riesce a dare dei comandi al sistema (ctrl alt canc per capirci).
Avvio in modalità provvisoria e la lista si blocca al caricamento del classpnp.sys. Allora cerco in rete e trovo questo: http://blogs.sysadmin.it/ermannog/ar...1/22/3398.aspx provo a rinominare anch'io il file su WINDOWS\system32\drivers\pcmcia.sys e dopodichè (anche a me) il sistema si è avviato normalmente. Ora la domanda è cosa mi cambia nel sistema se ho "tolto" quel file? Questa è l'unica soluzione (sperando sempre che il problema non si ripresenti)? Comunque stavo dando un'occhiata a Gestione dispositivi e non trovo nessun Schede PCMCIA, forse è stato un caso che il sistema si sia riavviato? ![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In casi del genere conviene avviare il pc con un liveCD. Scarica e masterizza HirensCD, da lì puoi eseguire scansioni antimalware e anche diagnosi HW, con gli strumenti contenuti nel cd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non capisco cosa c'entra con le domande che ho fatto
![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come cosa c'entra, hai il pc bloccato in quel modo, probabilmente anche infetto e in questi casi conviene fare un controllo. ma mica è obbligatorio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è un fisso.
è nuovo e appena installato. però c'è qualcosa che gli fa caricare i driver della pcmcia. probabilmente qualche rilevamento sballato delle periferiche. vai in gestione periferiche e vediamo cosa ti dice, no? non hai pcmcia, indi butti via il driver, il sistema non si lamenta più, fine.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e cosa sarà mai che gli fa caricare i driver della pcmcia?
ecco la mia gestione periferiche, è tutto rilevato, non ci sono errori: ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.