|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
E' possibile collegare 2 modem ADSL alla stessa linea telefo
Vorrei mettere l'ADSL, ma i due PC che ho in casa sono troppo distanti tra loro per essere collegati tra loro in rete o collegati entrambi con un router. Se compro due modem ADSL e li collego ognuno al proprio PC cosa succede?
Ovviamente non potrò navigare contemporaneamente con entrambi i computer, ma almeno potrà funzionare il tutto? grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
In generale il primo modem che viene acceso 'ruba' la portante all'altro. Quindi per commutare da un PC all'altro devi accendere e spegnere (o sganciare dalla presa) i modem di conseguenza.
Ma perche' dici che sono troppo distanti? Con i cavi di rete puoi arrivare fino a 100 metri: che razza di casa hai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Non è un fatto di distanza fisica: un PC è al primo piano, l'altro in mansarda, al terzo. Solo per passare la seconda linea telefonica ISDN ci sono voluti 65m di cavo e 20 ore di lavoro per far passare il doppino in canaline già troppo intasate. Non intendo ripetere l'eperienza, e non sarebbe comunque possibile far passare altri cavi all'interno dei tubi.
Grazie per l'aiuto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Veronizzamelo
|
Anch'io avevo il tuo stesso problema: tra l'altro in mansarda non avevo nessuna possibilità di fare arrivare la linea telefonica. Allora ho fatto passare il il cavo di rete all'esterno della casa dentro una canalina... Spero che duri ancora per tanto, visto che è abbastanza riparata dalle intemperie ed essendo a nord non ci batte quasi mai il sole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se non fosse per i costi potresti pensare ad una soluzione wireless. Sei sicuramente dentro i limiti di distanza anche per lo standard 802.11b (di solito 50-60 indoor).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Spenderai qualcosina di più che avere 2 modem, però hai i pc in rete.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.