|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
FUJIFILM FinePix S3500 non si accende più
Ho un problema con una fotocamera digitale FUJIFILM FinePix S3500: posseggo l'apparecchio da diversi anni (non so esattamente quando uscì sul mercato, ma credo di averla presa al massimo un anno dopo). Ha sempre funzionato alla perfezione fino all'altro ieri. Non la utilizzavo da qualche mese (credo da agosto o settembre), la ritiro fuori e improvvisamente non si accende più, come se le batterie fossero completamente esaurite.
Ho provato a sostituire le batterie (ho 3 set da 4 batterie AA l'uno), ma non funzionava con nessuna neppure dopo aver provato a ricaricarle. Ho provato a inserire anche un set di batterie non ricaricabili, ma non si accende neppure con quelle. Mi chiedevo se l'apparecchio, dico per assurdo non avendo la più pallida idea di come sia fatto al suo interno, sia dotato di una batteria tampone e se questa si possa essere scaricata. Vi chiedo quindi se avete idea di che cosa possa trattarsi ed eventualmente se posso tentare di "rianimarla" per conto mio o se necessiti di un'intervento da parte dell'assistenza e, in tal caso, se avete idea di quali costi debba eventualmente affrontare. Questo perché sto già valutando da tempo l'acquisto di una nuova fotocamera, nella fattispecie di una reflex digitale, perciò se devo spendere più di un 30 euro per la riparazione, penso di lasciar perdere e di orientarmi direttamente verso un nuovo acquisto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
- fotocamera spenta, batterie tolte - togli la scheda di memoria - inserisci le batterie Prova ad accenderla così, con le batteria ma senza la memory. Sembra strano, ma spesso funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No, purtroppo, non succede niente, non dà nessun segno di vita...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Proprio nulla? Non si accende neanche il piccolo led verde?.
Riprova, sempre con la memory card rimossa, con batterie diverse. Magari verifica che i contatti dell'alloggiamento batterie siano puliti. Infine, se ne hai uno adatto, prova a collegare la fotocamera all'alimentatore esterno. Speriamo bene, la S3500 è sempre una bella fotocamera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Devo provare ad acquistare delle batterie non ricaricabili, nel malaugurato caso che siano partiti tutti e tre i set di 4 batterie ciascuno. Ma lo vedo anche un po' improbabile. La fotocamera non ha un alimentatore esterno. Almeno non ne ho mai avuto uno. Non mi ricordo se abbia un attacco per collegarlo. Poi faccio dei tentativi e ti dico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Non ho ancora potuto far niente. Non ho un alimentatore da 5v da collegare alla fotocamera e non ho ancora trovato il tempo di acquistare delle batterie nuove.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Niente. Ho provato anche con delle batterie non ricaricabili nuove. Nessuna reazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.